ilNapolista

Sky Sport rimuove il tweet sul comunicato della Juventus dopo le proteste: «La notizia non la date?»

“Perché riportate il comunicato della Juve senza dare la notizia principale?”. Poi sulla homepage del sito la notizia completa, lanciata anche su Twitter.

Sky Sport rimuove il tweet sul comunicato della Juventus dopo le proteste: «La notizia non la date?»
Il tweet rimosso da Sky Sport

Dopo le proteste, la notizia completa sul sito

Non poche proteste sull’account Twitter di Sky Sport. Oggi alle 17 @SkySport pubblica un tweet che rimanda alla notizia del comunicato della Juventus che dà mandato ai propri legali di difendere la propria onorabilità a proposito dell’articolo del Fatto quotidiano sull’inchiesta della Procura e della Procura della Figc sui rapporti tra la società, gli ultras e la ‘ndrangheta per la vendita dei biglietti.

Gli utenti di Twitter insorgono e cominciano le proteste: “Com’è che pubblicate la replica della Juventus a una notizia che non avete mai dato?». La protesta diventa virale. Crescono i commenti e le richieste di spiegazioni all’indirizzo del direttore Federico Ferri. A questo punto il sito e la notizia vengono cancellate. Adesso sul sito dell’emittente compare la notizia completa che riassume la vicenda, le inchieste delle due Procure (della Repubblica e della Figc) e riporta il comunicato della società bianconera. Aggiunge anche che cosa rischia il club: “un deferimento e un’ammenda per non aver rispettato in toto le direttive dell’articolo 12 del codice di giustizia sportiva”. La notizie è in homepage, viene lanciata su Twitter alle 19.30.

Il tweet con la notizia completa

 

ilnapolista © riproduzione riservata