ilNapolista

Ma questo è il rigore che ci hanno revocato all’andata? L’unica cosa buona è che non ha segnato Gilardino

La cronaca del tifoso di Napoli-Pescara, se non ne prendiamo uno a partita non siamo contenti. Ma che l’abbiamo preso a fare a ‘stu Pavoletti? Milik sta per tornare, Mertens e Toneli ce l’avevamo già… vabbe’ meglio uno in più che uno in meno.

Ma questo è il rigore che ci hanno revocato all’andata? L’unica cosa buona è che non ha segnato Gilardino

Il prepartita

Giro di boa e di nuovo i pescaresi. Ad agosto ci fecero quel fetente di scherzetto. A Pescara lasciammo due dei punti che ci mancano in classifica. A proposito, chi sono gli arbitri di porta? Non sia mai ci sta di nuovo Rocchi. Quello ci deve ancora un rigore. Vabbé ma a ‘sto giro mica ci troveremo due sotto? Mica mi devo preoccupare? Vabbé ma quello ci sta di nuovo Mertens centravanti. Possiamo stare tranquilli. Vai munaciello, piensace tu.

Il primo tempo

Minuto 0’ –           Ormai la maglia della Madonna dell’Arco è diventata la prima maglia. Meglio così speriamo che funzioni. Ma che ha fatto Insigne? E vero che fa freddo ma scendere in campo col colbacco mi pare esagerato.

Minuto 4’ –           Ma mannaggia alla miseria. Quando deviano i nostri difensori la buttano sempre dentro, quando deviano gli altri mai che avessimo ‘nu poco ‘e bene. Quello è Lorenzo che si ostina col tiraggiro e ormai tutti lo sanno.

Minuto 8’ –           Porca di una straporca. Quello il capitano ha tirato cadendo altrimenti col cacchio che la sbagliava. Dentro all’angolino l’avrebbe scamazzata.

Minuto 12’ –        José ma che succede? L’assist di Jorginho non ti piaceva? Ti piacciono solo quelli di Lorenzo? O mo, da la, facciamo segnare solo a Giaccherini?

Minuto 14’ –        Che palla che ha messo il capitano! E pure Lorenzo, che grande assist. Peccato che Calleti è arrivato un attimo dopo.

Minuto 18’ –        Vai Lore’ dalle ‘nfaccia a chillu lla. Ma comme se fa che non l’ha manco ammonito? Diglielo che se lo rifà gli meni in faccia quel colbacco che ti sei messo.

Minuto 25’ –        Eccolo qua. Come al solito rischiamo inutilmente. Meno male che a ‘sto giro ha risolto Reina

Minuto 30’ –        Guagliu’ e vuoi cacciare qualche cartellino?  E che modo ‘e fa? L’hanna spra’ per vede’ un ammonizione?

Minuto 33’ –        Lore’ la vuoi guardare la linea?  Ti pare modo di andare in fuorigioco? Stai sulo tu, aspetta che parte il passaggio, o no?

Minuto 39’ –        Ah ma quindi i cartellini non se li era dimenticati nello spogliatoio. Li teneva in tasca. E usali allora e che miseria.

Minuto 43’ –        Vabbe’ ma io intendevo di usarli co loro, mica con noi. Mo dici tu, che ha fatto quel povero Tonelli?

Minuto 45’ –        Ma porca di una straporca. Sti pescaresi mi hanno proprio sbrindellato l’anima. Zero a zero il primo tempo ma, soprattutto, mi è sembrato di vedere la partita di martedì dopo il gol di Zielinski. Speriamo che nel secondo tempo si scetano un poco e iniziano a giocare come sanno.

La ripresa

Minuto 47’ –        Lorenzo Tonelli! Il nostro goleador! Ma questo non era difensore? Segna allo stesso ritmo di Gabbiadini. E mo come si fa che teniamo cinque centravanti? Grande Lorenzo, come mister Wolf, risolve problemi!

Minuto 49’ –        Vai capitano! Mi hai salvato dalle bestemmie che stavo menando per l’errore di José. Mi hai levato tre settimane di purgatorio. Grande sinistro a volo su grandissmo assist di Pietruzzo!

Minuto 54’ –        Guagliu’ nun facite signa’ a Gilardino ca me piglio ‘na collera ‘e pazze!

Minuto 60’ –        Eh vabbe’ che stiamo due a zero però non mi pare il caso di dargli tutto questo spazio. Ricordatevi che questi all’andata ce ne hanno dati due senza problemi.

Minuto 66’ –        Mannaggia i retropassaggi del sasiccio. Ma vuje vedite ‘nu poco se dobbiamo regalare queste occasioni.

Minuto 69’ –        Lore’ e te l’ho detto che non devi più tirare. Lascia stare, quando non ci pensi ti esce più facile.

Minuto 73’ –        José fai una cosa, nun ce pensa’ più manco tu.

Minuto 75’ –        La traversa di tua sorella! E pure tu Dries?, come hai fatto a sbagliare così?

Minuto 78’ –        Ua Lore’ e che hai cumbinato! Solo il gol ti manca.

Minuto 80’ –        Pure tu Dries, non gli hai fatto capire niente pure tu. Ja’ vediamo di metterne un’altra dentro.

Minuto 85’ –        A posto. Teniamo un centravanti titolare che è la fine del mondo. Grande munaciello! Ma che l’abbiamo preso a fare a ‘stu Pavoletti? Milik sta per tornare, Mertens e Toneli ce l’avevamo già… vabbe’ meglio uno in più che uno in meno.

Minuto 90’ –        Non ti preoccupare Dries, conservateli per le prossime che è meglio

Minuto 93’ –        Ma questo è il rigore che hanno revocato a noi all’andata? Ma che miseria se non ne prendiamo uno a partita non siamo contenti. L’unica cosa buona è che almeno non ha segnato Gilardino.

Minuto 94’ –        Pratica Pescara sbrigata con una certa nonchalance. Così come doveva essere. Seconda brutta partita vinta di seguito e a noi va benissimo anche così. E, a pensarci bene, abbiamo già due punti in più rispetto al girone d’andata.

 

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata