Notizie e voci di mercato del giorno: Bellini e Giaretta, presidente e diesse dell’Ascoli, annunciano l’accordo con la Juve per Orsolini. Gabbiadini diretto in Inghilterra (forse), incontro per Insigne in primavera.
Bellini vs Giaretta
Alla fine, è un segreto di mercato e di Pulcinella. Anzi, non è nemmeno più un segreto. Orsolini alla Juventus, per una cifra contenuta (5,5 milioni più bonus fino a 9) rispetto all’offerta del Napoli. Ecco, appunto. L’offerta del Napoli. Vai a capire: c’è stata oppure no? La Gazzetta dello Sport continua a sostenere che De Laurentiis ci abbia provato fino all’ultimo, ma dalle Marche arrivano versioni contrastanti. O meglio, versioni negazioniste e non negazioniste. La prima è quella del presidente bianconero Bellini, che a Tuttosport racconta di «altre offerte molto competitive da altri club di Serie A». Non ci sono riferimenti, ma due più due (ovvero, il tam tam e le notizie) fa sempre quattro. O forse no, perché un altro dirigente dell’Ascoli cambia la versione. Si tratta del diesse Cristiano Giaretta, che in una conferenza stampa (legata al rinnovo di Lanni) spiega che «non ci sono state offerte da parte del Napoli, e che la trattativa con la Juve va sistemata in alcuni dettagli». Insomma, come dire: mettetevi d’accordo.
Gabbiadini
Capitolo Manolo. Il calciatore continua a essere, pure giustamente, a disposizione di Sarri. Ma, intanto, non si trovano soluzioni per cederlo. Cioè, ci sarebbero offerte dalla Premier, ma nessuna di questa soddisfa veramnte il Napoli. Intanto, secondo Il Mattino, i club di Bundes si sono defilati. Restano in piedi quattro opportunità in Premier, il Napoli chiuderebbe anche a 22 milioni (nonostante una valutazione di 25) ma al momento l’ipotesi più probabile sembra quella di un prestito con diritto o obbligo di riscatto. Le squadre interessate sono il West Brom, il Southampton, il Watford e lo Stoke City, anche se i primi sembrano in vantaggio. Anzi, avrebbero già avanzato una proposta (15 milioni più 2 di bonus) al di là delle smentite ufficiali.
Ultima notizia flash di mercato, la lancia Sky: in primavera, nuovo contatto con l’entourage di Insigne per il rinnovo del contratto. Magari, le parti si incontreranno dopo il turno di Champions contro il Real Madrid.