ilNapolista

Napoli, i nomi-mercato: visite mediche per Pavoletti, addio per Gabbiadini. Poi Zerbin, Leandrinho e De Sciglio

Mercoledì il consulto a Villa Stuart per formalizzare l’arrivo del centravanti del Genoa, Manolo tra Premier e Bundes. Ma le trattative non si fermano qui.

Napoli, i nomi-mercato: visite mediche per Pavoletti, addio per Gabbiadini. Poi Zerbin, Leandrinho e De Sciglio

Porta girevole in attacco

Entra uno, esce l’altro. Il mercato del Napoli parte dal ruolo di attaccante, e si scrive di questa situazione anche nel day after di Fiorentina-Napoli. A poche ore da un rigore battuto senza paura da quel Gabbiadini che andrà via, comunque, per manifesta inadeguatezza tattica. Il Corriere dello Sport scrive che la sua destinazione sarà quasi certamente l’estero, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Premier League (Southampton o Stoke City) o Bundesliga (Wolfsburg e Schalke)? Vedremo.

Intanto, Pavoletti. Che pare ormai davvero prossimo ad accordarsi con il Napoli, stando sempre alle indiscrezioni del Corsport. La trattativa è fatta e conclusa, c’è solo qualche bonus che fa fare i capricci alla firma ma non fermerà le macchine. Già mercoledì 28, a Villa Stuart, dovrebbero esserci le visite mediche che chiariranno ogni cosa. Pavoletti sarà del Napoli, porta girevole con Gabbiadini. Adieu, Manolo.

Giovani e terzini

C’è poi il lato B del disco, quello delle “altre trattative”. Ci sono i giovani, innanzitutto. Altre situazioni che sembrano già risolte, già sistemate. Ne scrive sempre il Corsport: Zerbin e Leandrinho. Il primo è stato osservato, valutato attraverso vero e propri raid alle partite del Gozzano. Le qualità fisiche e tecniche non si discutono, l’idea è quella di trasformare un esterno di fantasia in un interno completo, moderno, da crescere con la Primavera o grazie a un periodo di formazione in prestito. Per il brasiliano, stesso percorso. Solo che, in questo caso, il Napoli parte avvantaggiato: il calciatore è già da un mese a Castel Volturno. Si è già allenato con la squadra, ha già fatto la sua conoscenza col mondo azzurro.

Poi, il capitolo terzini. E qui, il primo nome è di quelli forti, lo fa sempre il Corsport. Mattia De Sciglio, pallino estivo che torna di moda a gennaio. «Non ci si strapperà i capelli» per l’esterno basso, ma un tentativo sarà fatto. Non escono dal radar anche i due nomi dell’Ajax, giovani e già più volte accostati al Napoli. Si tratta di Davy Klaassen e Dolberg, 42 anni in due. A Giuntoli piacciono. Anche a noi, dobbiamo ammetterlo.

ilnapolista © riproduzione riservata