ilNapolista

Scusa Napoli, ma Nestorovski?

Dei nove gol del Palermo, lui ne ha segnati sei. Tre volte capocannoniere in Croazia, ha segnato anche all’Italia.

Scusa Napoli, ma Nestorovski?
Nestorovski ha già segnato sei gol col Palermo

La caccia all’attaccante

È cominciata la caccia all’attaccante. L’incertezza sui tempi di recupero di Milik prosegue, con il calciatore che parla di primavera e ricorda che in questi casi è consigliabile non avere fretta mentre De Laurentiis la scorsa settimana ha parlato di rientro a metà gennaio. Gabbiadini – da una prima sommaria analisi e grazie a un sesto senso che ci contraddistingue – sembra non essere proprio nei desiderata di Sarri. Il Napoli quindi è alla ricerca di un attaccante. Non sappiamo che cosa accadrà: sarà venduto Gabbiadini o sarà presa una terza punta? I nomi che circolano sono i soliti: dagli impossibili Aubameyang e Belotti (quello che soltanto al Napoli di Benitez avrebbe potuto segnare) all’incubo Zaza, a Pavoletti e Defrel.

Dei nove gol del Palermo, sei li ha segnati lui

Una volta tanto, ci permettiamo un suggerimento. Anche perché il costo di Pavoletti da qui a gennaio salirà vertiginosamente fino a superare il valore del cartellino di Cristiano Ronaldo. Ci è venuta una idea: perché non Nestorovski? Probabilmente l’attaccante rivelazione della Serie A, un calciatore in grado di segnare sei gol col Palermo (squadra che in totale ne ha realizzati nove e che ha meno tiri in porta di tutte in serie A con 83), che ha sempre segnato. Una sorta di Dario Hubner macedone (almeno per quel che riguarda il numero di gol segnati): tra serie B e serie A croata è stato capocannoniere per tre stagioni consecutive, e nel Palermo penultimo in classifica fin qui ha segnato un gol in meno di Gonzalo Higuain. Recentemente ha segnato due gol anche in Nazionale, di cui uno a Buffon.

Zamparini lo ha pagato 500mila euro

Zamparini lo ha pagato quanto un appartamento a Mondello (forse anche meno): 500mila euro. Scrive la Gazzetta che Nestorovski fin qui ha già fatto meglio di Dybala (2 gol in 12 giornate nella stagione 2012-­13, 5 nel 2014-­15), di Toni (3 gol nel 2004­-05), di Cavani. Solo Pastore ha segnato un gol in più di lui con sette reti nel 2010-2011. In più, Nestorovski non è giovane: ha 26 anni, particolare che oggi nel Napoli riveste un’importanza non secondaria. Non costerebbe tanto, e segna.

ilnapolista © riproduzione riservata