ilNapolista

Sarri vorrebbe Zaza (zero gol al West Ham) al Napoli. Lo scrive Il Mattino

Sette presenze, nessun gol in Premier. Molto peggio di Gabbiadini. Eppure – scrive ll Mattino – Sarri gradirebbe Zaza. Il West Ham aspetta Zazexit.

Sarri vorrebbe Zaza (zero gol al West Ham) al Napoli. Lo scrive Il Mattino
Zaza e l'assoluto bisogno della Juventus di piazzarlo

Zaza, un nome un’inquietudine. La girandola del calciomercato non si ferma nemmeno a novembre, cioè a due mesi dall’apertura della finestra – sarebbe più corretto definirlo balcone – di calciomercato. Mentre lo scorso anno, Napoli era concentrata sul centrocampo, stavolta è l’attacco il settore considerato da rinforzare. Ovviamente al netto dei prossimi due mesi di Manolo Gabbiadini che poi magari segna gol a grappoli e quindi tutto rientra. Non c’è molta fantasia per quel che riguarda i nomi. Tranne Aubemayang ma, si sa, De Laurentiis è uomo di cinema e ama gli effetti speciali come nessun altro. La fantascienza, però, non ha mai molto attecchito tra i tifosi del Napoli.

Oggi Il Mattino torna su Zaza il calciatore che la Juventus ha venduto in estate al West Ham e che in Premier sta facendo decisamente peggio di Gabbiadini. I tifosi non lo vogliono, la stampa lo considera il principale responsabile della stagione fin qui mediocre, ha fatto panchina nell’ultima partita (persa contro l’Everton) dopo sette presenze, 430 minuti e zero gol, un accantonamento che potrebbe avere una motivazione precisa: non gli fanno superare e così non lo riscattano e non pagano i 25 milioni. Insomma, fin qui Zaza è un bidone e pure di quelli pesanti, anche se va riconosciuto che l’allenatore Bilic continua a difenderlo. La Juve, però, potrebbe avere assoluto bisogno di piazzarlo.

E allora cosa ti rispolverano i giornali napoletani? L’idea di Zaza al Napoli. Sia chiaro, l’idea non è dei giornali ma del Napoli. Addirittura, così scrive Il Mattino, sarebbe una scelta gradita a Sarri che già diede il suo ok all’operazione quest’estate. Noi continuiamo a non crederci. Non possiamo crederci. E speriamo che anche stavolta l’operazione non si faccia. Resta il mistero di quest’attaccante che non ha mai giocato una stagione alla grande – tranne forse ad Ascoli – eppure sembra sempre oggetto dei desideri manco fosse Suarez. Intanto il West Ham prepara la grande festa: Zazexit. E la Juventus cerca un Deciocavallo cui vendere la fontana di Trevi.

ilnapolista © riproduzione riservata