ilNapolista

Il Napoli, ovvero come perdere due punti dopo aver scamazzato gli avversari

Napoli-Sassuolo, la cronaca del tifoso: al 93esimo, «Il palo di tua sorella di tua zia e di tutti i componenti della tua stirpe!».

Il Napoli, ovvero come perdere due punti dopo aver scamazzato gli avversari

Napoli-Sassuolo, la cronaca del tifoso

Prepartita –         Odio i lunedì. Lo diceva pure Vasco Rossi. Però quelli che odio di più sono quelli che mi costringono a fare i salti mortali per riuscire a vedere la partita alle sette. Le sette? Ma che orario è, le sette? Qua si sta perdendo completamente il senno. Vabbè però devo dire che se giocare in orari strani serve a far perdere la Juve, tutto sommato, fateci giocare all’ora che preferite. Detto ciò vediamo di portarci a casa questa partita che i neroverdi non saranno certo in versione Scansuolo come a Torino. Per altro questi sono quelli che hanno battuto il genoa che ieri ha fatto fuori la Juve per cui, se facciamo valere la proprietà transitiva, non devono essere proprio malaccio nonostante la situazione di Classifica.

Minuto 0’ –         Azz giocano Strinic, Allan, Jorginho, Chiriches e Gabbiadini. E Rog? No, niente manco stasera. Ma allora è proprio con lui che ce l’ha. A questo lo mandiamo a fare compagnia a Grassi e Regini.

Minuto 2’ –         E so due. Ci volete scassare pure a Lorenzo proprio mo che ha ricominciato a segnare?

Minuto 6’ –         Li stiamo scamazzando. Se non fosse che il capitano sta sbagliando sempre l’ultimo passaggio staremmo già in vantaggio.

Minuto 11’ –       Ma dai, ma che è ‘sta ammonizione? Quello, il biondo, non se n’è manco accorto che ci stava Politano dietro.

Minuto 14’ –       Se Strinic sbaglia il fuorigioco in questa maniera e poi si fa saltare così, si capisce perché sta giocando poco.

Minuto 17’ –       Bravo Calleti. Finalmente un tiro in porta. Ricordatevi che Consigli è uno di quelli che si trasforma in batman quando gioca contro di noi.

Minuto 19’ –       Lore’ sarà pure vero che se segni così se ne cade il San Paolo ma mo, dimmi tu, secondo te, quante fetenti di probabilità tenevi, non dico di segnare, ma fosse pure di ingarrare la porta.

Minuto 22’ –       Lore’ per quanto! Stava quasi per entrare il tiraggiro. E meno male, altrimenti staremmo a parlare di Manolo che è sconocchiato in mezzo all’area.

Minuto 27’ –       Lorenzo hai sprecato un occasione spaventosa. Avremmo parlato per anni dell’assist di pugno di Pepe. Mannaggia ‘a culonna.

Minuto 28’ –       ‘Azz Kalidou sape fa’ pure l’esterno. Lo possiamo mettere pure al posto di Callejon per farlo riposare allora.

Minuto 33’ –       Porca miseria! Non ci ha creduto manco José che quel Callorenzo poteva passare.

Minuto 36’ –       Ma che sacripante! Una volta che me lo devi abbattere, fallo due metri più avanti no? Che così non ci restano dubbi. Lore’ Io nun parlo proprio. Tu già sai quello che ti vogliamo dire. Ecco qua. Hai cogliuto n’ata barriera.

Minuto 41’ –       Ma ho visto bene? Ma veramente ha fatto quel tiraggiro la? Uh Madonna che ha creato! Lore’ m’hai lasciato a bocca aperta! Ah ma c’è deviazione di Paoletto, mo si spiega! Vabbè comunque ‘nu ddio ‘e gol e ‘nu ddio ‘e assist del capitano.

Minuto 46’ –        Ua Manolo, ma come cacchio gliela hai data? Ma che modo ‘e fa? Ma che miseria!

Minuto 50’ –       Strinic ma che hai combinato? Ma ti pare modo di buttare via così un corner? Vabbè però bisogna capirlo: nell’intervallo ha dovuto pure fare la pubblicità del crodino e mo sta stanco.

Minuto 53’ –       Vai Manolo. Finalmente un tiro in porta. Solo un po’ centrale.  Ma che contropiede: pareva quasi di vedere Lavezzi e Cavani.

Minuto 59’ –       Ah ma sta giocando pure Matri? Non l’avevo visto. Si vede che fino a mo non ha toccato una palla. D’altronde quel ragazzo tiene una sola cosa buona: la fidanzata.

Minuto 63’ –       Ragazzi non scherziamo! È vero che non c’è Albiol ma non possiamo prendere un gol così. Vediamo di non fare cappellate.

Minuto 64’ –       E niente. Manolo esce ancora. Forse lo vogliamo risparmiare, forse sta stanco, forse deve giocare la prossima, forse tiene un unghia incarnita, forse non è cosa sua.

Minuto 65’ –       Dries accuminciammo cu’ sti tacchetti. Ecco qua ti sei fatto pure ammonire. Ma quello ti ha ammonito per il tacchetto, no per il fallo. E mo coll’Inter deve giocare lo stanco Manolo. Speriamo bene.

Minuto 70’ –       Comunque stasera, questo 4-3-3 è davvero atipico. Lorenzo praticamente sta dappertutto. Sta facendo la seconda punta più che l’esterno. E infatti in questo caso il capitano non l’ha trovato dove doveva stare.

Minuto 75’ –       Guagliu’ ma mica mi volete far passare l’ultimo quarto d’ora di sofferenza? Ja, per piacere, ricominciamo a scamazzarli come prima.

Minuto 80’ –       Ma no, ma no! Dovete scendere di più. E non si butta via un contropiede così porca di una miseria!

Minuto 82’ –       Ecco qua. Lo vedete che succede a buttare via le occasioni? Al primo tiro subito buttiamo via due punti. Ma comme se fa? Li abbiamo scamazzati per ottanta minuti e mo non la riusciamo a portare a casa. Non è possibile. Non gioca Albiol e di nuovo pigliamo gol.  Non si possono buttare via le occasioni così. Questi hanno perso con tutti nelle ultime settimane e come al solito tocca a noi il compito di risollevarli.

Minuto 85’ –       Ma come funziona? Che chi entra deve buttare via i palloni con un tacchetto? M’ero scordato che stavamo sei a zero. Ma andatevene a lavorare va, ma voi vedete un poco.

Minuto 87’ –       Ma ‘stu Giaccherini che è trasuto a fare? Due palle toccate, due palle buttate. E non era meglio far continuare a Lorenzo? Ja mo ‘stu guaglione in cinque minuti che deve fare?

Minuto 88’ –       Ecco qua Andrea “faccioloscienziatocontroilNapoli” Consigli. Ma che miseria.

Minuto 92’ –       Il palo di tua sorella di tua zia e di tutti i componenti della tua stirpe! Guarda la come la palla che va in porta all’ultimo momento gira e va sul palo. Non ci credo. Non è possibile. Questa è sfiga. Ma non basta la sfiga a giustificare. Non è questo il modo di provare a recuperare terreno. Li abbiamo scamazzati per una partita sana e abbiamo preso gol al solito primo tiro. Io perciò stavo in tensione. Io perciò non mi fidavo. Io lo sapevo che mi intossicavate il finale. Ma jatevenne a quel paese. Odio i lunedi.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata