ilNapolista

Sarri: «Non penso sia giusto inserire tutti insieme 6-7 calciatori nuovi in una formazione già rodata»

Il tecnico azzurro in conferenza stampa nel postpartita di Atalanta-Napoli.

Sarri: «Non penso sia giusto inserire tutti insieme 6-7 calciatori nuovi in una formazione già rodata»
Maurizio Sarri

Maurizio Sarri in conferenza stampa nel postpartita di Atalanta-Napoli.

La partita

Loro hanno giocato la classica partita sporca,noi abbiamo concesso qualcosina anche a causa della settimana piena che abbiamo avuto. Insigne ha avuto difficoltà come tutti i nostri calciatori d’attacco. Siamo anche stati sfortunati, abbiamo preso gol su una carambola e abbiamo pagato un nostro limite strutturale: continuiamo a soffrire quando gli avversari si mettono uomo contro uomo. Dobbiamo lavorare per evitare questa situazione.

Il turnover

Non penso sia giusto inserire tutti insieme 6-7 calciatori nuovi in una formazione già rodata. Che poi, in realtà, quasi tutti hanno giocato: Giaccherini ha giocato, Maksimovic ha giocato, Zielinski ha giocato. Rog? Platini ci ha messo sei mesi per ambientarsi in Italia, ne vogliamo dare uno a Rog. Anzi, se torno indietro quasi mi pento di aver cambiato modulo. Ho messo il secondo attaccante perché avevamo fatto tre cross in area e non eravamo riusciti a trovare nessuno.

Il rendimento in trasferta

Se sapessi come risolvere questo problema, le avremmo vinte tutte pure lontano da Napoli. Il San Paolo ci dà sempre una spinta in più, poi ci metti anche un terreno difficile, lontano dalle grandi condizioni che abbiamo in casa, e allora la cosa diventa ancora più complicata. Poi, stiamo notando come questo tipo di partite che io definisco sporche ci capitino sempre più spesso.

 

ilnapolista © riproduzione riservata