ilNapolista

Insigne, torna d’attualità il mercato: dall’Inghilterra, si parla di “battaglia” tra Liverpool e Tottenham

I tabloid inglesi e le incredibili offerte per il talento di Frattamaggiore: 6 milioni l’anno, in lizza le squadre di Klopp e Pochettino.

Insigne, torna d’attualità il mercato: dall’Inghilterra, si parla di “battaglia” tra Liverpool e Tottenham

Il periodo negativo di Insigne si è sublimato nel rigore fallito contro il Besiktas, un tiraccio lento e prevedibile facilmente intuito dal portiere spagnolo Fabri. Al momento della sua uscita dal campo, volessimo fare gli enfatici, useremmo la didascalis “Lacrime e Fischi”: le prime sono sue, in panchina, per la disperazione; i secondi sono quelli del San Paolo fragorosi e (al solito) abbastanza severi nei confronti del folletto di Frattamaggiore. Che non sta assolutamente brillando, ma che nel primo tempo aveva dato vita a una prestazione neanche troppo negativa.

La querelle sul rinnovo contrattuale ha agitato la tarda estate del Napoli: siamo ancora lontani da un accordo e quindi le voci di mercato su un possibile addio conveniente per tutti i soggetti in causa, il Napoli (che potrebbe incassare una grossa cifra senza necessità di allungare e rivedere l’accordo con il calciatore) e lo stesso Insigne (che potrebbe tentare un’esperienza lontano da casa), sono tornate nuovamente d’attualità. Colpa/merito anche dei tabloid inglesi, che non hanno perso tempo e hanno subito rimesso in piedi una “battaglia di mercato” (testuale) per il fantasista del Napoli. Si parla di Liverpool e Tottenham, di cifre pure altissime  per acquistare il cartellino (44 milioni di sterline) e di somme assolutamente fuori portata (del Napoli, ma di tutto il calcio italiano) per l’ingaggio, che arriverebbe addirittura a sfiorare i 6 milioni a stagione. Sotto, una piccola raccolta di tweet che rimandano all’argomento Insigne-Premier League.

ilnapolista © riproduzione riservata