ilNapolista

Come aumentare il fatturato: il Napoli cerca un International Development Manager

Una nuova figura per creare nuovi contratti di sponsorizzazione, soprattutto all’estero, e di individuare aziende che possano contribuire alla crescita del club.

Come aumentare il fatturato: il Napoli cerca un International Development Manager
Aurelio De Laurentiis

Un giro su internet, ed ecco un annuncio di lavoro della Ssc Napoli. Che è una cosa non convenzionale, che ci salta all’occhio e ci sorprende. Il club partenopeo è alla ricerca di una nuova figura legata alle sponsorizzazioni, un International Development Manager. Una nuova professionalità che possa integrarsi nel team marketing del Napoli e che crei nuove sinergie con nuove aziende, sia per lo sfruttamento del marchio Napoli che dell’immagine dei calciatori, di cui la società detiene i diritti.

La notizia, che già aveva iniziato a rincorrersi negli ultimi giorni, viene rilanciata oggi anche da Calcio&Finanza, che in qualche modo spiega quali sono le competenze che il Napoli cerca in questa figura e quali compiti le verranno assegnati: è necessario possedere esperienza documentata nel settore del merchandising e dello sport business, capacità di sviluppare strategie a lungo termine ed esperienza di compilazione contratti anche in ambito legale. Gli obiettivi che il Napoli vuole perseguire attraverso questo nuova figura manageriale sono la creazione di partnership internazionali per aumentare il fatturato, l’individuazione di aziende appetibili per creare rapporti di collaborazione, gestire il processo di vendita delle sponsorizzazioni. 

Sede di lavoro a Roma, conoscenza della lingua inglese come condizione necessaria. La lingua italiana, invece, rappresenta un plus. Qui il link dell’annuncio.

ilnapolista © riproduzione riservata