ilNapolista

Sarri: «Nessun paragone Milik-Higuain, stiamo inserendo tutti i nuovi acquisti»

Le parole del tecnico azzurro nel postpartita di Napoli-Bologna.

Sarri: «Nessun paragone Milik-Higuain, stiamo inserendo tutti i nuovi acquisti»

Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Premium nel postpartita di Napoli-Bologna: «Il primo posto nella classifica incompleta ci fa scappare dal ridere. Non era una partita facile, gli avversari di stasera sono una squadra brillante. La nostra colpa grave è stata quella di non chiudere la partita. Il gol è arrivato da 30 metrui, abbiamo avuto qualche minuto di sbandamento e poi nel finale ci siamo ritrovati. Per il numero di occasioni create,

Milik più efficace di Higuain: «Mi rifiuto di fare questo paragone, è un ragazzo di 22 anni alla prima esperienza in un campionato importantissimo. Non è giusto andarlo a paragonare a un calciatore straordinario che probabilmente è l’attaccante più forte al mondo. Milik ha qualità enormi dal punto di vista tecnico, fisico e umano. Non c’è necessità che vengano fatti certi paragoni».

Il gioco degli esterni dopo l’addio di Higuain: «L’ingresso degli esterni è una scelta diretta all’assenza di Higuain. Abbiamo deciso di dare più supporto ai nostri centravanti, che hanno caratteristiche diverse rispetto al passato». La profondità della rosa e il calo della ripresa: «La rosa, in certe zone di campo, ci dà la possibilità di cambiare. In difesa, ad esempio, Maksimovic e Tonelli sono a disposizione da poco tempo e quindi non sono inserito. Pure Giaccherini viene da un lungo infortunio. Abbiamo anche Rog, che viene da un altro contesto». Gabbiadini: «Si risolleverà il giorno che farà una doppietta. In questo momento è in ritardo di condizione, ma per lui è normale. Nel primo tempo ha fatto un paio di buoni movimenti, ma non è stato servito». L’assenza di De Laurentiis dallo stadio: «Non mi preoccupa la sua assenza dallo stadio, l’importante è che stia vicino alla squadra».

ilnapolista © riproduzione riservata