ilNapolista

La parata di Reina su Simeone

Il disegno della parata decisiva di Reina a pochi istanti dalla fine. Il riscatto dello spagnolo criticato dopo Napoli-Bologna.

La parata di Reina su Simeone
La parata di Reina su Simeone vista da Fubi.
Genoa – Napoli 0 – 0
Dopo tutte le polemiche che hanno accompagnato Reina nel post-Napoli-Bologna (ne ho sentite veramente di tutti i colori), il nostro portierone ha deciso di rispondere nel migliore dei modi alle critiche: si traveste da attaccante e segna almeno tre goal.
Si, perché questa partita l’ha pareggiata lui. Un punto guadagnato (in una partita che probabilmente negli anni passati avremmo perso) in una trasferta mai facile.
Ero indeciso tra quale parata scegliere: la prima in anticipo su Pavoletti o questa su Simeone. Entrambe sono un punto di svolta del match. Però, probabilmente, questa a tempo scaduto è doppiamente importante, proprio perché non ci sarebbe stata più possibilità di recuperare.
Cross velenosissimo dalla destra di Edenilson, Simeone si fa trovare pronto, a botta sicura colpisce di destro ma Reina chiude tempestivamente con il braccio sinistro. Non un intervento spettacolare, non certamente un gesto atletico impressionante (quello probabilmente lo è di più il primo su Pavoletti); ma la sua importanza in questa partita è estrema.
Pepe non si tocca.
ilnapolista © riproduzione riservata