ilNapolista

Donadoni: «Al San Paolo per giocare, non per difenderci e basta»

La conferenza stampa del tecnico del Bologna alla vigilia del match del San Paolo.

Donadoni: «Al San Paolo per giocare, non per difenderci e basta»

Roberto Donadoni, tecnico del Bologna, nella conferenza stampa prepartita di Napoli-Bologna. Calcio d’inizio domani sera, allo stadio San Paolo, alle ore 20.45.

Destro.

Ha qualche problema fisico, dovrò valutare e decidere insieme a lui. Ha lavorato a parte, non è al meglio. Ci sarà nel caso si sentisse di darmi la sua disponibilità, ma è necessario venire a capo del suo problema.

La partita del San Paolo.

Noi dobbiamo continuare nel nostro processo di crescita. Il Napoli è tra le prime tre squadre del campionato, quindi contro di loro sarà una partita complicata. La nostra evoluzione non deve essere solo tecnica ed atletica, ma soprattutto mentale. La squadra di Sarri ha dimostrato il suo valore anche in coppa, è stimolante confrontarsi con questa realtà. Ogni partita fa storia a sé, loro hanno cambiato tanti interpreti rispetto all’anno scorso, ma noi dobbiamo fare la nostra partita. Anche senza Higuain, il Napoli resta una squadra fortissima.

Milik

I nostri difensori dovranno trovare le giuste contromisure, non bisognerà abbassare le ali di fronte alle difficoltà. Adattarsi sarà fondamentale, che ci sia Oikonomu o qualcun altro. Noi giocheremo a calcio come facciamo sempre, non verremo a Napoli per difendercui e basta. Contro queste squadre bisogna essere cinici nelle poche occasioni che concedono. Utilizzeremo tutte le nostre caratteristiche contro una squadra molto forte.

Gli ex Diawara e Giaccherini.

Sono stati importanti per noi, il fatto che siano arrivati a Napoli ne è la dimostrazione. Da un punto di vista professionale, sono molto felice per loro. Bisogna ormai guardare avanti.

ilnapolista © riproduzione riservata