ilNapolista

Le vite social dei calciatori del Napoli: Mertens, Reina, Milik i più seguiti, Insigne è a-social

I calciatori del Napoli sui social network: De Guzman è un assiduo twittatore, Milik mostra la sua nuova maglia.

Le vite social dei calciatori del Napoli: Mertens, Reina, Milik i più seguiti, Insigne è a-social

Sono solo social network ma possono nascondere un mondo dietro ad ogni cuoricino o like. C’è chi li usa per mettere in bella mostra la propria mogliettina o appartenenza a una squadra (vedi Icardi) o chi per lanciare delle sfide e creare dei piccoli tg in diretta da Formentera (vedi Bobo Vieri). Se tra i calciatori più seguiti ci sono Cristiano Ronaldo con 71,6 milioni di follower e Neymar con 56, anche i giocatori del Napoli non disdegnano avere un profilo sui diversi social network.

Su Instagram per esempio sono presenti tutti ad eccezione di Insigne. Tra profili chiusi e aperti, ce ne sono solo due inespugnabili. Si tratta di quello di Maggio con appena 54 follower e quello di Hamsik con 148. I due azzurri accettano solo i veri amici e neanche il Calcio Napoli è tra i loro seguaci.

Partito Higuain (867 mila follower), il giocatore azzurro più seguito su instagram è Dries Mertens con 428 mila persone. Tra panorami, foto con la moglie e della cagnolina Juliette sono appena 170 i suoi post. Il belga ha anche una pagina Facebook che può contare sul mi piace di 795 mila persone.

Al secondo posto una new entry: il nuovo acquisto Arek Milik, seguito da 346 mila follower. L’attaccante ama pubblicare foto di sé e della sua fidanzata come dimostrano i suoi 464 post. Immediate infatti le foto con la nuova maglia del Napoli.

Schermata 2016-08-06 alle 14.03.04

Sul gradino più basso del podio Josè Callejon con 325 mila seguaci e 170 post. Molto più attiva la moglie Marta con 837 foto pubblicate. Spiccano quelle che la ritraggono in dolce attesa di un’altra femminuccia dopo India.

Medaglia di legno per Ghoulam, seguito da 194 mila persone (119 i suoi post). Lo tallona Reina con 182 mila seguaci e appena 33 post. Il portiere spagnolo preferisce altri social network per comunicare, come Twitter dove risulta essere il calciatore più seguito con oltre un milione di persone e 946 tweet o Facebook dove sono oltre due milioni le persone a cui piace la sua pagina.

Con 318 post è Hysaj il giocatore che più ama condividere la sua vita, seguito dal centrocampista Allan (267). Tra i meno seguiti invece Grassi e Sepe, oltre ai giovani Dezi, Roberto Insigne, Contini e Luperto.

Non cambia molto se si sfogliano i profili su un altro social network: Twitter.

Tra i giocatori più amati, al primo posto c’è Reina seguito da Ghoulam (989K), Callejon (884) e Albiol (874K). Più distaccato Mertens con 558K.

A sorpresa, la vera star di twitter con i suoi 4.109 tweet è De Guzman. Il giocatore, che si è allenato da solo per tutto il ritiro di Dimaro, mostra di amare molto questo social network e lo usa per condividere le sue passioni musicali. Sul podio anche Milik con ben 1.235 stati. Tra i più attivi, Reina (946), Ghoulam (836), Rafael (799) ed El Kaddouri (762).

Postare a più non posso è quindi la nuova moda ma il rischio è a portata di clic. Ne sa qualcosa Lorenzo Insigne che infatti è l’unico calciatore azzurro non presente su nessun social network.

Due anni fa sua moglie Jenny scriveva questo su instagram: 

«Oggi sbaglia e subito pronti a puntargli il dito, domani segna e diventa un santo! Ma andate a f… tifosi occasionali del c… Non lo meritate a Napoli».

Parole che non piacquero a molti e che spinsero la coppia a cancellarsi da ogni social. Mai come in questo caso si rivela perfetta la hit del momento: “Vorrei, ma non posto”.

ilnapolista © riproduzione riservata