ilNapolista

Situazione-Icardi: Pedullà, Mediaset e i brasiliani (Gabigol) lo spingono verso Napoli

Come si evolve l’affare più caldo di questo agosto di mercato: Icardi al Napoli, fantasia o realtà?

Situazione-Icardi: Pedullà, Mediaset e i brasiliani (Gabigol) lo spingono verso Napoli
Mauro Icardi

Dormi amore, la situazione non è buona. Un disco di Adriano Celentano, pure recente. Togliamo il “non”, e avremo invece una frase rassicurante pur essendo in divenire. Ed è la frase che in qualche modo inscatola la situazione per Mauro Icardi al Napoli, almeno secondo il racconto dei media. Alfredo Pedullà, sul suo sito ufficiale, scrive una cosa a metà tra il sì e il no. Potrebbe intitolarsi “il potere dei soldi”: «L’Inter, che presto ufficializzerà Candreva com’era chiaro da giorni, si è mossa per Gabigol indipendentemente dalla vicenda Icardi, ma gli atteggiamenti di Maurito hanno spaccato il dibattito anche all’interno del club nerazzurro. E l’ultima famosa proposta del Napoli che vi avevamo preannunciato è già arrivata: 50 milioni più il cartellino di Gabbiadini, mica bruscolini. L’Inter vuole tenere Icardi, ma al prossimo scontro potrebbe davvero succedere di tutto. E il Napoli non vuole arrendersi».

La stessa cosa che raccontano, in Italia, i cronisti di Mediaset. Ai quali viene strana la doppia operazione dell’Inter Candreva più Gabigol: «Costerebbero 23 e 25 milioni, da dove arrivano questi soldi? Certo, Icardi è incedibile ma il Napoli continua a crederci. Sarri vede nell’argentino il sostituto di Higuain, E allora De Laurentiis fissa una deadline: domani sera, poi la trattativa tramonterà. Nel frattempo, l’Inter dovrà decidere cosa fare. C’è chi sussurra che Mancini abbia addirittura dato l’ok alla cessione, quantomeno i dirigenti nerazzurri possono riflettere sull’offerta del Napoli. Ecco che allora l’incedibilità è fortemente compromessa».

In un modo o nell’altro, quindi, ci siamo. A prescindere da come finirà, siamo (forse, ovviamente) vicini a una decisione definitiva. Ce lo dicono anche dal Brasile: i cronisti del quotidiano Sport scrivono che l’Inter ha praticamente acquistato Gabigol, operazione da 25 milioni (18 al Santos, 7 al calciatore). C’entra anche il fondo Doyen, che però è coinvolto in una diatriba legale col club che fu di Pelé. Bruciata la concorrenza di Juventus e Barcellona, al ragazzo, 3 milioni di euro a stagione. Noi ripetiamo la stessa domanda di Mediaset: fosse vero, da dove arrivano questi soldi? O meglio: da dove arriverebbero? A buon intenditor…

ilnapolista © riproduzione riservata