ilNapolista

Juraj Venglos, l’agente di Hamsik: «Altre offerte per lui, ma vuole solo Napoli»

Il procuratore a Radio Crc: il rinnovo, il futuro, le aspettative per la prossima stagione. E l’amore di Marek per la città.

Juraj Venglos, l’agente di Hamsik: «Altre offerte per lui, ma vuole solo Napoli»

Appartenenza, identità, attaccamento. Cose che piacciono ai tifosi del Napoli, soprattutto quando vengono ribadite verso i colori azzurri nel corso degli anni. E allora, giusto per rifarci un po’ la bocca dopo i bocconi amari di questa estate di calcimercato, ecco le parole rilasciate da Juraj Venglos, procuratore di Marek Hamsik, a Radio Crc: «Durante gli Europei, ho presentato a Marek diverse offerte di grandi squadre, ma la sua priorità resta sempre il Napoli. Ha voluto parlare prima con De Laurentiis, e oggi è felice per le cifre e la durata del nuovo contratto di cinque anni ed è contento di tornare in Champions League. Non possiamo dirvi con certezza se il Napoli sarà l’ultima squadra della sua carriera, ciò che è certo è che resterà in azzurro ancora per altri anni ed ha sempre voluto questo».

Le trattative per il rinnovo, l’addio di Higuain, le aspettative per la prossima stagione: «Ci sono voluti diversi incontri con il club prima di formalizzare il rinnovo, ma la volontà reciproca era quella di proseguire insieme un rapporto che va avanti da dieci anni. Higuain via da Napoli? Posso solo dirvi che Marek non sarebbe mai rimasto al Napoli se la squadra si fosse indebolita e non avesse lottato per lo scudetto, ma da parte nostra non ci sono mai state pressioni sul mercato anche perché il Napoli ha già una squadra forte. Il Napoli, di solito, perde quota a febbraio e dovrà migliorare da questo punto di vista per combattere con la Juventus fino alla fine». Sì, sono belle cose da leggere.

ilnapolista © riproduzione riservata