ilNapolista

Icardi, la cena per farli conoscere. Wanda, intanto, twitta ambiguo

Le trattative di mercato del Napoli (secondo i media) dell’8 agosto.

Icardi, la cena per farli conoscere. Wanda, intanto, twitta ambiguo

È un giorno strano, si captano e si leggono sentori da day after. Il Napoli ha battuto per 5-0 il Monaco, evviva il Napoli. Anzi, c’è di più: il Napoli ha battuto 5-0 il Monaco con poker di Manolo Gabbiadini, evviva il Napoli e Manolog Gabbiadini. Ma i giornali e i media in generale non cambiano la narrazione del club azzurro sul mercato, anzi innestano la quarta per il rush finale. Ultimi 23 giorni di mercato, ci siamo quasi. Poi, dopo, sarà calcio giocato. Solo calcio giocato.

Il titolo di oggi richiama un film, e ci viene suggerito da Il Mattino. Che scrive di una cena tra De Laurentiis e Chiavelli per far sì che tutti si rendano conto della situazione, anche alla luce della complessa situazione societaria e tecnica in casa dell’Inter. Dopo la partita, il presidente e il suo braccio destro hanno messo a punto la strategia: c’è la voglia di valorizzare Milik, di non svilire l’investimento su di lui. La notizia del giorno, anzi della sera, per il quotidiano napoletano, è che il presidente aspetterà il momento giusto per l’attacco finale, ponendo comunque sempre l’attenzione pure sulle risorse interne. Poi, si vedrà. 

Meno distensivo l’atteggiamento della Gazzetta, che parla di una roba da dentro o fuori, prendere o lasciare. 60 milioni cash, subito, così, offerta più gradita rispetto a quella con le contropartite. Il Napoli prova per l’ultima volta a ingolosire l’Inter, che a sua volta non si scompone e prepara il terreno per il rinnovo del contratto del suo capitano. Un atteggiamento necessario, anche perché pare che anche l’Arsenal si sia rifatto vivo con una proposta da 35 milioni più Giroud. Un po’ quelle robe strane che venivano offerte anche al Napoli per Higuain, giusto per intenderci. Comunque, almeno per la rosea, tutto lascia presagire che alla fine sarà rinnovo. Anche se Wanda continua il lavoro social ai fianchi, con un tweet un po’ così…

Il resto del mondo oltre Mauro Icardi: comincia da un nome nuovo, sparato dal Corriere dello Sport: Javier Manquillo. Chi è? Non lo conoscete? Organizziamo pure per lui una cena di presentazione? Comunque, scherzi a parte: terzino destro dell’Atletico Madrid, con un passato nel Liverpool. Con i Colchoneros, avrà vita difficile, è rimasto chiuso da Vrsaljko e dall’eterno Juanfran. Giuntoli ci sta pensando.

Poi, ecco i soliti noti. Intanto Sportiello, su cui c’è una doppia scuola di pensiero: la Gazzetta scrive che arriverebbe solo in caso di cessione di Gigi Sepe (al Torino, che s’è fatto avanti), mentre il Corsport rilancia l’operazione e racconta di un possibile incontro nella giornata di domani per definire l’operazione. Per abbassare l’investimento cash, il Napoli sarebbe pronto a inserire nell’operazione anche Omar El Kaddouri. Un calciatore gradito a Gasperini, che a sua volta ha rincarato la dose, ieri sera, verso il suo portiere: prestazione un po’ così nell’amichevole contro l’Eintracht di Francoforte e invito secco a «decidere cosa fare, se andare via o rimanere». Pena «la perdita del posto da titolare anche a Bergamo». Gasperini è un duro, non organizza cene.

Chiudiamo con gli ultimi nomi: l’offerta del Napoli per De Sciglio è di 15 milioni (fonte Gazzetta), ma non è sufficiente; Rog, invece, si fa nel momento in cui vengono resi ufficiali l’addio di David Lopez (l’unico a non aver giocato ieri sera, ndr) e il suo passaggio al Betis. Per il croato, offerta da 12 milioni di euro e futuro azzurro. Forse, chissà, rivedremo pure lui a qualche cena.

ilnapolista © riproduzione riservata