ilNapolista

Gazzetta: il rinnovo (con clausola) di Kalidou Koulibaly

Il francosenegalese pronto a restare, ma con adeguamento dell’ingaggio e (ricca) clausola che renderebbe possibile una cessione nella prossima estate.

Gazzetta: il rinnovo (con clausola) di Kalidou Koulibaly

Situazione difesa, secondo la Gazzetta dello Sport: Napoli in posizione d’attesa per capire l’entità del fastidioso infortunio che non ha permesso a Tonelli di svolgere la preparazione con i compagni. I tempi di recupero non dovrebbero essere biblici, ma c’è un po’ di apprensione sulle sue condizioni. Inoltre, Ghoulam e Koulibaly saranno impegnati a gennaio in Coppa d’Africa.

Più che per un addio del francosenegalese, l’insistenza per avere Maksimovic si spiega attraverso queste contingenze. Dal canto suo, però, il club azzurro sta spingendo sull’acceleratore per chiudere il prima possibile l’accordo con Koulibaly per il nuovo contratto con adeguamento di stipendio. L’offerta del Napoli è di due milioni l’anno, e l’ex Genk pare orientato ad accettarla. Accanto alla cifra dell’ingaggio, si discute però anche dell’entità della clausola rescissoria che sarebbe inserita nel contratto. E che, in pratica, sempre secondo la Gazzetta, farebbe da apripista a una cessione a cifre altissime nella prossima estate.

ilnapolista © riproduzione riservata