ilNapolista

Witsel, forse ci siamo davvero: 23 milioni allo Zenit e 2,7 a lui

Secondo Sky, il Napoli avrebbe praticamente chiuso la trattativa per il centrocampista dello Zenit. Almeno fino alla prossima smentita.

Witsel, forse ci siamo davvero: 23 milioni allo Zenit e 2,7 a lui

Gira la giostra, gira. Il Napoli è arrivato in Trentino, a Dimaro, per il ritiro estivo, ma il mercato non si ferma. Anzi, sembra aver iniziato a correre più forte. Con un nome un po’ a sorpresa, in verità: se ieri e stamattina i fronti più caldi sembravano quelli di Candreva e Pereyra (li abbiamo definiti qui “La Strana Coppia”, prendendo in prestito un film di Jack Lemmon e Walter Matthau), il pomeriggio ha riportato in auge Axel Witsel. Un vero e proprio ritorno di fiamma, improvviso e violento: secondo le indiscrezioni raccolte dai media, il Napoli sarebbe addirittura vicino alla chiusura dell’affare, forte dell’accordo trovato sia con il calciatore che con il suo club di appartenenza, lo Zenit San Pietroburgo.

Secondo quanto raccolto da Sky, il Napoli sarebbe pronto a versare nelle casse del club russo un totale di 23 milioni di euro, che a sua volta darà una buonuscita al calciatore. Per quanto riguarda l’ingaggio, si parla di 2,7 milioni di euro per quattro stagioni e un bonus alla firma pari a 500mila euro. Un’offerta che pare aver convinto il centrocampista belga, reduce da un Europeo di ottimo livello: secondo le statistiche raccolte da Opta, Witsel è il calciatore con il maggior numero di palle recuperate (32). Forse, il miglior modo di presentarsi alla sua nuova avventura in azzurro, almeno fino alla prossima smentita.

ilnapolista © riproduzione riservata