ilNapolista

“Win, Napoli!”, Dimaro come Adriana per Rocky, anche sul mercato: in arrivo Witsel-Pereyra

Le trattative di mercato del Napoli (secondo i giornali e secondo noi) del 10 luglio.

“Win, Napoli!”,  Dimaro come Adriana per Rocky, anche sul mercato: in arrivo Witsel-Pereyra

Nel secondo film della saga di Rocky Balboa, il pugile italoamericano vive un momento estremamente particolare. Da una parte la moglie Adriana e la sua gravidanza, da portare avanti nonostante problemi economici; dall’altra, la necessità di allenarsi (e bene) per il rematch contro Apollo Creed, il che vuol dire scontrarsi con la riluttante compagna (che non accetta il combattimento) e con l’iracondo manager Mickey, che non tollera momenti di scarsan concentrazione in allenamento. Alla fine, scontato, l’happy ending: dopo un parto difficile, Adriana si sveglia dal coma indotto e, dopo aver visto il marito e per la prima volta loro figlio, dà a Rocky la scossa per proseguire bene, anzi alla grande, gli allenamenti. La frase che dice a Rocky nel letto d’ospedale è entrata nell’iconografia del cinema americano: «Win, Rocky! Win!».

Per il Napoli, lo start del ritiro di Dimaro sembra aver avuto lo stesso effetto taumaturgico. Anche, se non soprattutto, sul mercato. C’è addirittura chi scrive e ipotizza che nelle prossime 48 ore, il Napoli potrebbe mettere a segno addirittura due colpi per il centrocampo. Altro che Adriana: «Win, Napoli! Win!».

Cominciamo dal nome più caldo, che è quello del belga Witsel. Secondo la Gazzetta dello Sport, questa l’evoluzione (positiva, of course) dell’affare: «Il Napoli ha offerto 22mln di euro più 3 di bonus allo Zenit (ossia quanto richiesto dai russi) ed un quadriennale con opzione per il quinto anno al giocatore per 3,2mln di euro complessivi, bonus compresi. E, cosa tutt’altro che secondaria, ci sarebbe già l’intesa relativa ai diritti di immagine. Il calciatore ha rifiutato l’Everton per giocare la Champions e ora sembra davvero a un passo dal Napoli». Anche il Corriere dello Sport sostiene il partito-Witsel, ed è uno di quei giornali che fa calare l’accoppiata, mettendoci vicino Pereyra. Leggiamo: «Il Napoli affonda il doppio colpo: il centrocampista belga Witsel e l’argentino Pereyra sono davvero vicinissimi a vestire la maglia azzurra, potrebbero addirittura aggregarsi tra pochissimi giorni al ritiro di Dimaro, appena dopo l’ufficialità e le visite mediche. Per non gravare sul monte ingaggi, Napoli pronto a una cessione eccellente: Zuniga libera il suo slot e pure circa 6 milioni netti nella partita doppia della società» Grazie Camilo: in realtà, il merito è tutto tuo.

Sullo stesso tono del quotidiano romano anche il Corriere del Mezzogiorno, che scrive di come le due trattative siano parallele: «Da una parte Witsel, dall’altra Pereyra: mentre il Napoli discute gli ultimi dettagli con il papà-agente del belga, porta avanti con Marotta il discorso per l’argentino. L’arrivo del primo non esclude assolutamente quello del secondo». Come se il Napoli avesse un solo letto a Castel Volturno.

c599728ec5d763fe8720e05f6405ada4-47727-1468104671

Il resto delle notizie: secondo Tuttosport, Koulibaly è finito prepotentemente al centro del mercato dell’Everton. Per il francosenegalese, uno dei più acclamati dai tifosi nel ritiro di Dimaro, offertona da 45 milioni direttamente dalla seconda squadra di Liverpool, evidentemente intenzionata a superare il Chelsea nella corsa al centrale ex Genk. E di Herrera e Candreva? Nessuna traccia? Sì, ma molto a margine: il messicano è praticamente scomparso, ma del laziale scrive Gazzetta. Non essendoci ancora l’accordo con il calciatore, si parla di lui solo in relazione a pereyra. Secondo la rosea, arriverà uno dei due. Chiudiamo con Repubblica: «Sarri avrebbe voluto Zielinski, ma insieme a Witsel avrà anche una mezzala. Su Higuain, invece, novità sulla data in arrivo: Sarri dovrebbe averlo a disposizione per il 25 luglio. Più tardi, rispetto alla scorsa stagione». Ci verrebbe da dire: “Run, Gonzalo! Run!”, ma quello è un altro film. Non facciamo confusione.

ilnapolista © riproduzione riservata