ilNapolista

Sconcerti: “Higuain alla Juve? Nessun ridimensionamento per il Napoli. Sarri troverà la soluzione”

L’editorialista del Corriere della Sera: «Higuain alla Juve non è un ridimensionamento per il Napoli, cambierà il gioco di Sarri».

Sconcerti: “Higuain alla Juve? Nessun ridimensionamento per il Napoli. Sarri troverà la soluzione”

È sorprendente la posizione di Mario Sconcerti sul caso Higuain. L’editorialista del Corriere della Sera va controcorrente. Ma procediamo con ordine; nel suo punto del lunedì, Sconcerti evidenzia come si tenda ad acquistare calciatori che conoscono il calcio italiano.La Juventus compara Pjanic, Benatia, cerca Higuain, lo scorso anno ha preso Dybala. E anche il Napoli ha fatto la stessa scelta con Giaccherini, Tonelli, forse Zielinsky.

Il passaggio clou è quello relativo al Napoli e all’eventuale cessione di Higuain alla Juventus per 94,7 milioni di euro. Ecco cosa scrive Sconcerti: «Dovesse partire davvero sarebbe un colpo molto pesante per l’intero pianeta Napoli, ma non un ridimensionamento. La società non cede, può solo guardar partire il suo giocatore. Non credo ci sarebbero conseguenze drammatiche nemmeno sul rendimento della squadra. Higuain è un fuoriclasse, sempre meglio averlo, ma il punto non è trovare un altro centravanti da 36 gol. È trovare un attaccante che aiuti tutti gli altri a segnare di più. Ho quasi il dubbio che Sarri, nel profondo, gradisca più questo tipo di calcio».

ilnapolista © riproduzione riservata