ilNapolista

Marca su Atletico e Higuain: «Pronte le contropartite, ma la trattativa sarà lunga e complicata»

Marca su Atletico e Higuain: «Pronte le contropartite, ma la trattativa sarà lunga e complicata»

Il club indiziato numero uno per acquistare Gonzalo Higuain, nel caso non ri ricomponesse la frattura con De Laurentiis, è l’Atletico Madrid. I Colchoneros, secondo quanto scritto in Spagna, sarebbero pronti ad avviare la trattativa col Napoli per portare il Pipita alla corte di Simeone. 

Ne scrive Marca, in un articolo pubblicato oggi: l’Atletico ha a disposizione un budget di circa 60-65 milioni per acquistare un numero nove, e questo in qualche modo scoraggerebbe il club rojiblanco. Perché il Napoli e De Laurentiis non sembrano voler abbassare le loro pretese, e un’offerta di questo tipo «non sarebbe considerata realistica dal club azzurro». La volontà del club madrileno, allora, è quella di integrare la cifra con delle contropartite tecniche: i candidati sono Vietto ed Óliver, ma anche Borja Baston e Léo Baptistão sono citati dal quotidiano spagnolo come possibili alternative. 

Eppure, anche a Marca sanno che si andrà incontro a un’estate calda, anzi torrida. Basta leggere l’ultima frase del pezzo, che è un po’ un’ammissione su quanto questa trattativa abbia (ancora) poca aderenza con la realtà, se non fosse per le parole effetto-bomba di Nicolas Higuain: «Il Napoli dovrà trattare per un’offerta più bassa con qualche contropartita se non vuole perdere a zero, tra due anni, il suo centravanti. Anche perché l’offerta dell’Atletico non arriverà mai, in nessun modo, a pareggiare i 94 milioni richiesti dalla clausola rescissoria del calciatore». Meno male, un po’ di sano realismo. E una considerazione sul futuro: «No obstante, la negociación se antoja ardua, complicada y dilatada en el tiempo». Per questa, non crediamo ci sia bisogno di traduzione.

ilnapolista © riproduzione riservata