ilNapolista

In ritirata per Higuain, la volpe e l’uva per Pogba

Rassegna stampa / L’affaire Higuain-Juventus in fase di stallo, mentre Tuttosport scrive che Pogba non è uomo squadra.

In ritirata per Higuain, la volpe e l’uva per Pogba
a vector cartoon representing the famous story of the fox and the grapes

Sobrietà, per non dire ritirata (nel senso di arretramento). Il triangolo Napoli-Higuain-Juventus perde colpi in rassegna stampa. Addirittura oggi va annotata una novità: nessuna menzione in prima pagina sulla Gazzetta dello Sport. Tuttosport insiste ed evoca l’Ariosto ma piccoli segnali di resa compaiono anche sul quotidiano torinese. Il Corriere dello Sport sottolinea il silenzio di Gonzalo e cita Battisti (“Perché non parli?”) ma i giardini di luglio non si vestono di nuovi colori. Il resto è calciomercato sparso, con Tolisso nome che va forte (aggettivo che il calciomercato ha mutuato dal gergo trottistico, vabbè lasciamo stare) senza dimenticare il muro Aulas. Il nodo portiere. E non dimentichiamo che c’è da metabolizzare l’addio di Pogba. Ah un’ultima curiosità: Andrè Gomes, forse a gennaio vicino al Napoli, in questi giorni prossimo alla Juventus, si è accasato al Barcellona (non proprio la Boys Caivanese). Ma procediamo con ordine.

Schermata 2016-07-22 alle 09.32.04

La Gazzetta dello Sport insiste: Gonzalo Higuain lunedì sarà a Dimaro. E ci sarà un faccia a faccia con Aurelio De Laurentiis che resta fermo sulla posizione: o clausola o niente, almeno con la Juventus; per l’estero si vedrà. Ovviamente il quotidiano che ci dà più soddisfazione è il torinese Tuttosport che in prima regala una chicca imperdibile, un editoriale di Tony Damascelli intitolato “Pogba solista no uomo squadra”. È tutto straordinario. Un comportamento umano che un certo Esopo ben riassunse in una favola intitolata “La volpe e l’uva”. Il titolone ovviamente è dedicato a Gonzalone nostro: “Higuain furioso”, anche perché da fonti certe Ludovico Ariosto pare che fosse juventino ancor prima che la società nascesse. “Nervi tesi in casa Napoli”, “Higuain è il primo obiettivo” ma compare anche un articolo su “La Juve non ha mollato Sanchez”.

Schermata 2016-07-22 alle 09.11.44

Il Corriere dello Sport si interroga sul silenzio assordante di Gonzalo Higuain e non si espone sul suo arrivo a Dimaro. Resta il condizionale, quindi certezze non ce ne sono. C’è il nodo portiere e s’avanzano i nomi di Sportiello e Sirigu.

Per il resto, dagli altri campi c’è poco da segnalare. Zero a zero, con una fiammella su Repubblica con Mourinho che aspetta Pogba.

ilnapolista © riproduzione riservata