ilNapolista

“Higuain – Dica 36” è in libreria e in edicola. Dove trovare il libro del Napolista

“Higuain – Dica 36” è in libreria e in edicola. Dove trovare il libro del Napolista

“Higuain – Dica 36”, il libro del Napolista – edito da Colonnese – è in libreria e in edicola a Napoli. E dal 7 lo sarà anche nel resto d’Italia. 

Il libro, i cui diritti d’autore sono devoluti in beneficenza alla Onlus “Fondazione di Comunità San Gennaro” di padre Antonio Loffredo, è un omaggio al record di Higuain che con 36 gol ha superato il primato di Nordahl che resisteva da sessantasei anni.

Il Napolista ha chiesto alla sua squadra di scrittori, giornalisti, professionisti, professori e opinionisti di descrivere la cavalcata eroica di Higuain. Dal rapporto con la città, “Un giorno all’improvviso mi innamorai di te”, a quello paterno con Maurizio Sarri, un ritratto esclusivo del campione argentino, benedetto dalla mano de Dios.

Con l’introduzione del direttore del Museo Archeologico Nazionale di Napoli Paolo Giulierini e la postfazione di don Antonio Loffredo, il libro contiene scritti di: Elena  Amoruso, Alfonso  Noël  AngrisaniFabio  Avallone, Claudio  Botti, Marco Mario de Notaris, Fabrizio d’Esposito, Vittorio Dini, Alfonso Fasano, Carlo Franco, Massimiliano  Gallo, Il  Ciuccio, Gianni  Montieri, Oscar Nicolaus, Angelo Petrella, Ilaria Puglia, Gianluigi Trapani, Guido Trombetti, Andrea Virgilio, Massimiliano Virgilio, Raniero Virgilio.

A Napoli potete già trovarlo presso le librerie Berisio e Langella di Port’Alba, Fiorentino in Calata Trinità, L’incanto e Ubik a Spaccanapoli (via B. Croce), l’Ibrido in piazzetta Nilo, il bookshop delle Catacombe di San Gennaro, il caffè letterario “Il tempo del vino e delle rose” in piazza Dante, la cartolibreria Mancini di Poggioreale, le librerie Narciso e Pironti in piazza Cavour, le Mondadori di Piazzale Tecchio e Rione Alto (via Fragnito), Mooks in piazza Vanvitelli, Pironti in via Piscicelli, Riviera Libri alla riviera di Chiaia, Libreria Scarlatti (via Scarlatti); e presso le edicole di piazzetta Monteoliveto, piazza del Gesù, angolo Port’Alba-Costantinopoli, calata San Marco (piazza Municipio), piazza Vittoria, piazza San Pasquale a Chiaia, funicolare di piazzetta Augusteo, funicolare di via Cimarosa, piazza Arenella, piazza Medaglie d’oro, stazione Mergellina. E ancora in altri punti vendita, dalle prossime settimane. Dal 7 luglio il libro è in distribuzione nazionale, nelle Feltrinelli e in tutte le librerie italiane e anche on line sia su Amazon che su Ibs.

Il libro sarà presentato venerdì 8 luglio a Napoli, al Kestè, alle 18, nell’ambito della giornata dedicata al Subbuteo. Ci sarà un torneo napolista con la sfida tra il direttore del Museo Archeologico Nazionale Paolo Giulierini e Edgar Colonnese. 

Il 24 luglio, domenica, il libro sarà invece presentato a Dimaro, la sera, in Piazza Madonna della Pace. 

Cristina Donadio legge “Higuain – Dica 36”

ilnapolista © riproduzione riservata