Higuain deve andare, secondo Eraclito non c’è dubbio

Posta Napolista / L’eventuale partenza di Higuain analizzata secondo le idee del filosofo greco.

Higuain deve andare, secondo Eraclito non c’è dubbio

Egregio Napolista,
puntuale come ogni estate , in coincidenza dell’apertura del calciomercato estivo, è partito il tormentone del “chi viene e chi va”, alimentato ad arte dalle varie componenti del sistema (procuratori, parenti, procuratori-parenti, giornalisti, opinionisti, e chi più ne ha più ne metta).

Quest’anno, il dilemma dato in pasto (sapientemente) ai milioni di followers del calcio è rappresentato dai  mal di pancia di Gonzalo Higuain e dal suo entourage, derivati, a loro dire, dalle promesse fatte e non mantenute dal presidente De Laurentis ( complimenti per lo scoop). Premesso che il mercato del calcio, al pari degli altri, è un libero mercato, è tutto quello di cui ti devi preoccupare è il fatto dì rispettare le leggi, non comprendo bene, da tifoso incallito del Napoli, sia chiaro, tutto questo strapparsi le vesti da parte della stragrande maggioranza dei tifosi e di parti degli ambienti vicini alla squadra. Anzi, io mi domando, in previsione (si spera) di investimenti sempre più generosi ed in linea con il rafforzamento della rosa dei calciatori e della società, se non ora quando?

Il tempo passa per tutti, nulla è per sempre. Del resto come diceva Eraclito “panta rei”, tutto scorre, “un uomo non potrà mai bagnarsi due volte nello stesso fiume”. Sottintendendo che  l’uomo non possa mai fare la stessa esperienza per due volte, giacché ogni entità , nella sua realtà, è sottoposto alla legge del mutamento. Comune ed inesorabile. Considerato che Gonzalo ad oggi non ha  smentito pubblicamente il fratello, quindi vuole andare via, potrà essere venduto a condizioni estremamente  favorevoli, e di certo non ripetibili.

In merito alle considerazioni morali, che dire, ci sono “napoletani” nati all’estero che scoprono la natura reale del loro animo una volta passati per la nostra città e non riescono più ad andare via (Pesaola, Vinicio, Canè, etc…) solo per fare alcuni tra gli esempi più noti, altri che da Napoli ci sono solo passati. Qualcuno ce lo ricordiamo ancora, qualcuno l’abbiamo dimenticato. Qualcuno sarebbe stato meglio che non fosse mai passato da qui.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Perfetto

  2. Io lo venderei per 94 mln perché:
    -ha quasi 30 anni
    -non fara mai 36 goal di nuovo nonostante il gioco di sarri esalti la prima punta
    -appunto il gioco di sarri esalta la prima punta,anche Gabbiadino ha una media minuti goal impressionante
    -94 milioni sarebbero una cifra record
    -Higuain ha al massimo altri 3/4 anni buoni. Non é un giocatore alla javier Zanetti che può giocare fino a 40 anni.
    Anche il suo corpo non glielo permette (ingrassa subito).

    Logicamente ADL mon tratterà mai con la Juve.
    Per vederlo alla Juve Marotta dovrà mettere nelle casse dsl Napoli 94mln di euro e sara per volere di Higuain

    • Nunzio Schioppo 16 Luglio 2016, 8:22

      Il pallino sta in mano al Napoli non più il volere di Higuain con clausola scaduta e concordata prima dalle parti. Mai alla RUBE o Napoli o tribuna. Certo Higuain amando la Juve un po di schifo i napoletani ce l’avranno.

      • No.
        La clausola é ancora in vigore. Ieri é stato annuncciato alla radio ufficiale.
        Inoltre Higuain avendo gia passato tre anni con il Napoli potrebbe richiedere il famoso articolo 17 e andarsene ancora più da uomo di M**** per pochi spicci.

        La patata bollente é tutta nella mani di Higuain

        • Nunzio Schioppo 16 Luglio 2016, 10:58

          Mi sa che quelli della Radio sono poco informati, la clausola a favore dell’acquirente è scaduta ed ora è nelle mani del Napoli farci quello che vuole, non un’altro Cavani.Allora che fa, si presenta a Campionato in corso e il Napoli che accatta …..Scarlato svincolato?

          • La radio ufficiale é ADL.
            Lui é poco informato e tu si?
            Sei chiavelli sotto mentite spoglie ? XD

          • Nunzio Schioppo 16 Luglio 2016, 12:00

            Mi sa che tu sei l’informato con tante certezze. Attieniti ai contratti non a fare l’indovino e il contratto non lo faccio io ne tu, Chiavelli 2.

          • Io mi attengo alls notizie ufficiali e non alle chiacchiere da bar.
            Le notizie ufficiali dicono che la clausola é in vigore ancora.
            Se poi vuoi chiedere alle chiacchiere da bar non ci sono problemi.

          • Nunzio Schioppo 16 Luglio 2016, 12:43

            Io ho solo riportato quello che è il contratto con clausola annessa che ha una scadenza naturale. In vigore fino a quando? fino ad oltre le 2 giornate a Campionato inizianto? a squdre fatte? Parlo poi dei giornalisti ospiti alle Radio che parlavano a vanvera dicendo uno si presenta all’ultimo minuto di mercato (31 Agosto) e ti toglie Higuain pagando la clausola. Ecco perchè poco informati perchè c’è una scadenza.

  3. Vito Romaniello 15 Luglio 2016, 16:06

    Parole sante.

Comments are closed.