ilNapolista

Giostra calciomercato: scendono Witsel e Herrera, salgono Tolisso e Lacazette

Il punto sul calciomercato. Tanti nomi, alcuni si sono persi per strada. Ora è il turno dei francesi ma c’è lo scoglio Aulas

Giostra calciomercato: scendono Witsel e Herrera, salgono Tolisso e Lacazette

È un po’ che non facciamo un punto sul calciomercato, giostra in servizio permanente che d’estate offre il meglio di sé. Un po’ di nomi sono scomparsi dall’orizzonte mediatico del Napoli. Su tutti Witsel ed Herrera, dati alle porte di Napoli (non nel senso dell’ipermercato) una settimana fa ed ora lontanissimi da Castel Volturno. Al loro posto sono subentrati due francesi. Innanzitutto Tolisso, francese del Lione, 22 anni, un nuovo Gonalons, un recuperatore di palloni che ha giocato anche esterno destro di difesa. sarebbe lui l’oggetto dei desideri del Napoli di Sarri. C’è da superare lo scoglio Aulas il presidente del Lione contro cui De Laurentiis è già andato a sbattere. Al nome di Tolisso Tuttosport affianca quello di Lacazette per un improbabile affare da sessanta milioni. Lacazette è il bomber del Lione, Aulas la scorsa estate rinunciò a offerte molto generose per lui.

Nel giorno in cui il presunto ex oggetto dei desideri dello scorso gennaio – Andrè Gomes – si è accasato al Barcellona, rispunta Caceres per rimpiazzare il vuoto lasciato da Santon. Del portiere abbiamo scritto: Sportiello o addirittura Sirigu.

ilnapolista © riproduzione riservata