ilNapolista

Cara (si fa per dire) Juventus, cacc’e sorde per Higuain

La Juventus ha attivato la procedura per l’acquisto di Higuain con la clausola rescissoria ma ancora non ha pagato il Napoli.

Cara (si fa per dire) Juventus, cacc’e sorde per Higuain
Giuseppe Marotta e Andrea Agnelli

L’inversione dell’onere del pagamento. Nel calcio italiano, o meglio nella narrazione (omaggio a Saviano) del calcio italiano, mancava l’inversione dell’onere del pagamento. Che cosa succede? Succede che la Juventus apre la procedura che conduce all’acquisto di Gonzalo Higuain con la clausola rescissoria previsto dal contratto (90 milioni di euro in quanto club italiano anche se pagherà le tasse in Olanda), convoca il signore (che non dice nulla al suo club ma queste sono quiquilie che saranno regolate sul campo) per le visite mediche a Madrid e uno si aspetta che versi quanto pattuito.

E invece, al momento, la conseguenza dell’atto non c’è stata. Dei novanta milioni (o della prima tranche dei 45) nemmeno l’ombra. Non solo, ma su uno dei quotidiani di famiglia – Tuttosport – compare il seguente titolo: “Ultimatum Juve a De Laurentiis. Attesa oggi la risposta sulle contropartite, altrimenti domani sarà pagata la clausola”. Ultimatum? Ma per cosa? Il Napoli ha sempre detto di volere soldi dal club torinese che sta provando, da pezzenti, in ogni modo a risparmiare. Ricordiamo che è ancora in attesa di vendere Pogba.

Cara Juventus, per modo di dire, ritira l’utlimatum e soprattutto cacc’e sorde.

ilnapolista © riproduzione riservata