ilNapolista

Higuain sbarca a Madrid per andare a Ibiza e diventa una notizia

Higuain sbarca a Madrid per andare a Ibiza e diventa una notizia

Prepariamoci a un’estate infinita, piena di notizie e pure di non-notizie. È il caso di oggi, perché tocca al quotidiano spagnolo As lanciare una di quelle bombe non bombe che farebbe felici tutti i fan di Venditti. In fondo alla home della sua versione online, il giornale iberico lancia una notizia semplicemente aeroportuale: «Higuain si trova all’aeroporto di Madrid».

E quindi? Niente, solo questo. Lo stesso articoletto in appoggio spiega il perché di questo passaggio del Pipita per la capitale spagnola: «Secondo Cuatro, il calciatore si trovava nello scalo della capitale in attesa di imbarcarsi per Ibiza, dove passerà le sue vacanze. Le telecamere della rete televisiva l’hanno pizzicato in aeroporto questa mattina, forse in attesa di un incontro con Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid che ha tutta l’intenzione di acquistarlo per la prossima stagione».

La vera notizia è quindi che Higuain è a Madrid. E basta, non c’è nient’altro di verificato o verificabile. Non ci sarebbe niente di strano neanche se venisse intercettato per un’intera settimana nella capitale spagnola (un luogo in cui ha giocato e in cui ha ancora interessi immobiliari), figurarsi qualche ora in aeroporto in attesa di andare al mare. Ma As ci ricama sopra, svelandoci ormai quale sarà la telenovela spagnola più seguita e controversa dell’estate: Higuain all’Atletico. Proprio come una telenovela, però, attenzione alle puntate che non dicono assolutamente niente: oggi è stata la prima, prepariamoci a vederne tante altre.

ilnapolista © riproduzione riservata