ilNapolista

Per As il Chelsea è in pole per Higuain. E fa nulla se non gioca la Champions

Per As il Chelsea è in pole per Higuain. E fa nulla se non gioca la Champions

Il colpo Batshuayi ufficializzato nelle ultime ore, ma il Chelsea non sembra sazio. Ed anzi, piomba diretto su Gonzalo Higuain. Lo scrive As, che lega ovviamente il pezzo di Manu Juan all’Atletico Madrid e alla (presunta) trattativa tra i Colchoneros e il Napoli per (ri)portare il Pipita a Madrid. 

Secondo il giornale spagnolo, il club iberico sarebbe passato in seconda fila rispetto agli inglesi, per una questione di prezzo (i londinesi sarebbero disposti a versare l’intera clausola rescissoria) ma anche a seguito del ritorno di fiamma per Diego Costa, in lista di sbarco da Stamford Bridge. Il Chelsea, però, sempre secondo As, non lascerà partire l’attaccante ispano-brasiliano prima di acquistare un altro attaccante. 

Un’altra pretendente, secondo la stampa internazionale, su Higuain. Una pretendente forte, che però spiega quella che è ormai la dimensione consolidata del calciomercato europeo: i grandi calciatori restano appannaggio dei top club, anche quando questi hanno appena acquistato un attaccante da 40 milioni. Si rassegnino un po’ tutti, rassegniamoci anche noi: l’Atletico Madrd è già un club borderline (grazie allo splendido lavoro di Simeone), con ottimi risultati ma con un fatturato abbastanza distante da quello dei grandi club, e il Napoli è (ben) oltre questo confine. Tanto che gli stessi spagnoli, al primo approssimarsi del Chelsea, fanno passare subito in secondo piano i Colchoneros. Il club di Abramovich, anche senza Champions, è pronto a offrire tanti soldi e pure il famoso “progetto” tanto agognato da Nicolas Higuain. Che poi non ci sia tanta differenza tra queste cose, è un altro discorso. 

ilnapolista © riproduzione riservata