ilNapolista

Ancora Nicolas Higuain: «Non rinnoviamo, ma non trattiamo la cessione. Progetto Napoli non all’altezza di Gonzalo»

Ancora Nicolas Higuain: «Non rinnoviamo, ma non trattiamo la cessione. Progetto Napoli non all’altezza di Gonzalo»

Nicolas Higuain ha rilasciato altre dichiarazioni sul fratello Gonzalo, stavolta a Radio Marca. La posizione non si attenua, ma nemmeno si inasprisce più di tanto. Un nulla di fatto finora, la sensazione è che si andrà ancora per le lunghe. 

«Il presidente – spiega l’agente del Pipita – ha il diritto di pretendere i soldi della clausola per la sua cessione, così come noi abbiamo il diritto di non rinnovare. Nel 2013 Gonzalo ha lasciato il Real Madrid per un nuovo progetto. Arrivò al Napoli con grande entusiasmo, c’era Rafa Benitez, si parlava di miglioramento delle strutture, lotta alla Juve. A mio parere, però, il progetto non è all’altezza di Gonzalo. Napoli gli ha dato molto e viceversa, ma il progetto è al di sotto delle sue aspettative. I giovani vanno bene, ma non per competere con la Juve e ai massimi livelli»

La situazione contrattuale e di mercato: «Ribadisco che non rinnoverà, rispetteremo il contratto perché Gonzalo è un professionista. Non ho avuto contatti con altri club, non trattiamo la cessione. Almeno quattro, cinque club possono permettersi Higuain in Spagna, Inghilterra, Francia e Germania. Un complimento a Simeone, è un grande allenatore capace di disputare due finali di Champions partendo da un budget ridotto. È tra i tre, quattro tecnici migliori al mondo. Anche Sarri è un grande allenatore, vedremo se arriverà ai livelli di Guardiola, Simeone o Conte».

Nicolas chiude sottolineando anche altre problematiche vissute con la società durante l’esperienza napoletana di Gonzalo: «Dopo la gara con la Lazio subimmo un episodio di violenza in auto ma nessuno della società ci chiamo. Inoltre, a metà stagione il presidente ha dato del “grasso” a Gonzalo pubblicamente». 

ilnapolista © riproduzione riservata