ilNapolista

Atletico e Psg secondo Marca e Mediaset: se Higuain va a Parigi, ecco il centro ‘Al-Khelaïfi’ di Castel Volturno

Atletico e Psg secondo Marca e Mediaset: se Higuain va a Parigi, ecco il centro ‘Al-Khelaïfi’ di Castel Volturno

Sarà un’estate calda, caldissima. Higuain è sul piede di partenza, a meno di clamorosi stravolgimenti. Ed ecco che il circo mediatico e del mercato intorno al Napoli inizia ià a sguinzagliare le sue attrazioni più coinvolgenti, i suoi esperti con più notizie.

I club che paiono più interessati al Pipita sono due: l’Atletico Madrid e il Paris Saint-Germain. Gli spagnoli finiscono sulla prima pagina di Marca, che li definisce pronti per un’offerta. Forse, non è proprio un caso che le ultime dichiarazioni di Nicolas Higuain siano state rilasciate proprio alla radio del giornale spagnolo. Comuque, la proposta dei Colchoneros sarebbe lontanissima dalla clausola rescissoria: pronti, infatti, 60 milioni di euro per uno dei tre grandi attaccanti immortalati dal giornale. Insieme al Pipita, anche Diego Costa e Aubameyang. 

In Italia, invece, puntano forte sul Psg. Sportmediaset, infatti, fa già rimbalzare la notizia di una trattativa «già in atto» tra il Napoli e il club francese. Pronti 70 milioni di euro, il sostituto potrebbe essere Bacca.

Siamo solo all’inizio, e per questo vogliamo scherzarci su. Siccome vogliamo ascoltare Marco Bellinazzo, che ha proposto di investire metà della somma ricavata dalla cessione di Higuain in un centro sportivo (ne abbiamo scritto qui), lanciamo un’idea-provocazione: intitoliamo la nuova struttura del Napoli al suo massimo finanziatore: Nasser Al-Khelaïfi. Se Higuain firmasse davvero con i francesi dietro pagamento di 70 milioni, il Napoli avrebbe incassato in tutto una cifra vicina ai 160 milioni in assegni provenienti dalla Francia. 30 per Lavezzi, 60 per Cavani e ora 70 per il Pipita

Che bello sarebbe, a Castel Volturno e per tutti i fan e i giornalisti, dare il benvenuto con una targa al benefattore: “Benvenuti al centro sportivo Nasser Al-Khelaïfi”. Se lo meriterebbe proprio. 

ilnapolista © riproduzione riservata