ilNapolista

Tonelli, ci siamo davvero: l’agente del giocatore e il diesse dell’Empoli confermano l’affare

Tonelli, ci siamo davvero: l’agente del giocatore e il diesse dell’Empoli confermano l’affare

Tonelli-Napoli è un matrimonio che s’ha da fare. Lo dicono anche i bravi, anche se questa volta Don Rodrigo non c’entra niente e per bravi intendiamo due che in questa trattativa hanno avuto ed avranno un peso importante, vale a dire il diesse dell’Empoli Marcello Carli e il procuratore del calciatore Marco Sommella. Entrambi intervistati sulla possibilità di un passaggio in azzurro del difensore centrale, hanno confermato candidamente che ci siamo.

Iniziamo dall’agente Sommella, intervenuto in diretta a Radio Crc. Parole al miele, le sue, sull’amore incontrastato tra Tonelli e il Napoli: «Ho letto dell’incontro tra De Laurentiis e Corsi, ma personalmente non ne so nulla. Se le società dovessero trovare l’accordo, Tonelli vestirà la maglia azzurra. Vi svelo un retroscena: 3 mesi fa, a gennaio, in uno degli incontri che si fanno con i giocatori per pianificare il futuro, lui mi ha espresso il suo desiderio di giocare nel Napoli. Noi procuratori, che lavoriamo per realizzare i sogni dei calciatori, vogliamo accontentarli. Per questo, io e il ragazzo siamo pronti a fare in modo che sia tutto in discesa dopo l’accordo tra le società. Tonelli è cresciuto tantissimo con Sarri quando erano entrambi all’Empoli, e sono certo che se venisse davvero al Napoli, l’anno prossimo potremmo parlare di lui come un calciatore dal livello internazionale».

Dello stesso tenore la parole della terza campana che suona, quella dell’Empoli. E, nella fattispecie, del direttore sportivo Marcello Carli. Intervistato dal sito lalaziosiamonoi, il dirigente toscano parla così del suo (quasi ex) difensore centrale: «Confermo la trattativa col Napoli per Tonelli, le cifre sono quelle che si sentono in giro sui media. La Lazio? Mai avuto contatti con loro». Insomma, ci siamo davvero. Parola di bravi.

ilnapolista © riproduzione riservata