ilNapolista

Serie A, 37esima giornata: sorpasso Sassuolo sul Milan, Frosinone retrocesso

Serie A, 37esima giornata: sorpasso Sassuolo sul Milan, Frosinone retrocesso

Giornata di verdetti in Serie A, con la retrocessione matematica del Frosinone e la salvezza dell’Udinese. Ancora aperta la lotta per l’ultimo posto in Europa League e per la terza e ultima squadra che accompagnerà i ciociari e il Verona in Serie B.

Gran colpo del Sassuolo, che a cinque minuti dalla fine viola il Matusa grazie a un gol di Politano. I neroverdi superano in questo modo il Milan al sesto posto, valido per i preliminari di Europa League nel caso in cui il Milan non vincesse la finale di Coppa Italia del 21 maggio. In zona salvezza, zero punti per il Carpi e uno per il Palermo: i biancorossi di Castori sbagliano due rigori con Mbakogu, vanno sotto per 0-3 in casa con la Lazio e poi, nel finale, segnano con Mbakogu e si ritrovano a giocare in undici contro nove. Non basta, finisce 3-1 in favore della squadra di Simone Inzaghi. Per il Palermo di Ballardini, invece, fondamentale 0-0 in casa della Fiorentina e un punto di vantaggio sul Carpi a una giornata dalla fine. Basterà battere il Verona nell’ultima giornata, al Renzo Barbera, per timbrare la salvezza.

Nelle altre partite, netta vittoria del Genoa nel derby di Genoa: nel 3-0 dei Grifoni, segnano Pavoletti e due volte Suso. Atalanta-Udinese 1-1, con la bella storia di Giampaolo Bellini, all’ultima con la maglia dell’Atalanta dopo 435 partite e a segno su calcio di rigore. Per i friulani, gol salvezza di Duvan Zapata.

Risultati

Inter-Empoli 2-1 giocata ieri
Bologna-Milan 0-1 giocata ieri
Roma-Chievo 3-0
Atalanta-Udinese 1-1
Carpi-Lazio 1-3
Fiorentina-Palermo 0-0
Frosinone-Sassuolo 0-1
Genoa-Sampdoria 3-0
Verona-Juventus ore 20.45
Torino-Napoli ore 20.45

Classifica

Juventus 88*
Roma 77
Napoli 76*
Inter 67
Fiorentina 61
Sassuolo 58
Milan 57
Lazio 54
Chievo 49
Genoa 46
Torino 45*
Empoli 43
Atalanta 42
Bologna 41
Sampdoria 40
Udinese 39
Palermo 36
Carpi 35
Frosinone 31
Verona 25*

* una partita in meno

ilnapolista © riproduzione riservata