ilNapolista

Contrordine Mertens: intervista precedente al silenzio stampa, rinnovo vicino

Contrordine Mertens: intervista precedente al silenzio stampa, rinnovo vicino

Come cambia il mondo del calcio in (meno di) 24 ore. Ieri, la risonanza nazionale a un’intervista di Dries Mertens, fantasista del Napoli che annuncia: «Il rinnovo o vado via». Oggi, tutto si ribalta e torna alla normalità dell’altro ieri. Anzi, meglio. Il belga è vicino al rinnovo con gli azzurri, contratto fino al 2020.

Ricostruiamo: ieri, anche Il Napolista pubblica un resoconto delle dichiarazioni che l’ex Psv rilascia a Het Nieuwsblad. Si parla del ritardo nelle trattative per l’allungamento dell’accordo, dello stare a Napoli, di tutto quello che concerne l’esperienza italiana e partenopea del fantasista numero 14. La riportano tutti, ma il Napoli risponde subito con un comunicato ufficiale. In cui chiarisce che «l’intervista risale al marzo scorso in occasione degli impegni dell’attaccante azzurro con la Nazionale belga». Quindi, prima del silenzio stampa e degli ultimi contatti tra il club e l’entourage di Mertens. 

Contatti che si sarebbero poi sviluppati e che sarebbero a buon punto secondo quanto si legge oggi sulla Gazzetta dello Sport. Secondo il quotidiano rosa, infatti, l’intenzione di Mertens sarebbe quella di rimanere al Napoli e di allungare l’attuale contratto fino al termine della stagione 2019/2020. Insomma, che l’allarme rientri: Mertens, a meno di clamorosi ribaltoni, resterà in azzurro per altri quattro campionati. Con buona pace di Het Nieuwsblad.

ilnapolista © riproduzione riservata