ilNapolista

La giostra del mercato, oggi, gira tutta su Klaassen. Poi i rinnovi e le trattative in uscita

La giostra del mercato, oggi, gira tutta su Klaassen. Poi i rinnovi e le trattative in uscita

Domenica, giorno di festa. Non per il mercato, che anche oggi gira veloce come una giostra. E propone la solita infornata di nomi, nuovi ma soprattutto vecchi, sia per quanto riguarda i calciatori in entrata che in uscita. 

Oggi, per quanto riguarda gli acquisti, il nome più gettonato sembra essere ritornato quello dei Davy Klaassen. Che, ormai, è un vero pallino per gli operatori di mercato e gli addetti ai lavori vicini alle sorti del Napoli. Ne parlano tutti, a iniziare da La Repubblica: per il quotidiano romano, c’è ancora distanza tra l’offerta presentata da ADL (16 milioni) e la richiesta dell’Ajax (25), ma la sensazione è che a metà strada, diciamo pure 18 milioni, la trattativa si possa chiudere. Secondo Repubblica, gli azzurri lavorano anche sulle alternative. I soliti nomi: Herrera, Vecino, Badelj e il mitico De Roon, che dopo qualche settimana da inosservato ritorna prepotentemente in auge.

Anche La Gazzetta dello Sport fa il punto sulla trattativa per il giovane olandese: per la rosea, l’occasione migliore per strappare il sì del capitano dell’Ajax è l’incontro con il procuratore Lerby, che cura anche gli interessi di Mertens. Il discorso per il rinnovo del belga si aprirà anche sull’altro assistito dell’ex calciatore dell’Ajax, che finisce addirittura in prima pagina sull’edizione campana del Corriere dello Sport. leggiamo: «Klaassen, si fa. Sono i giorni decisivi per definire l’acquisto del talento dell’Ajax. Già offerti 12 milioni, si attende la risposta». Gioca al ribasso, il Corsport.

Il resto dei rumors è legato soprattutto ai rinnovi dei calciatori già in organico. Mertens, appunto, resta il primo della lista. Per la Gazzetta, l‘incontro con Lerby servirà per proporre al belga un adeguamento dell’ingaggio (fino a 2 milioni) e un allungamento dell’accordo fino al 2020. Diversa la situazione di Albiol: sempre secondo la rosea, il Napoli e De Laurentiis hanno deciso di braccare letteralmente lo spagnolo per un altra stagione e di non rinnovare, comunque, il suo accordo in scadenza nel 2017. Lo spagnolo farà da chioccia a Tonelli per la sua prima stagione in azzurro, disputerà la Champions e poi tornerà al Valencia, a parametro zero, per la prossima estate. Dovrebbe alla fine rimanere a Napoli anche Callejon, cui (sempre secondo la Gazzetta) è stato proposto il rinnovo con annesso adeguamento. La firma sembra scontata, mentre è più complicata la situazione di Koulibaly, sempre monitorato dal Chelsea.

Mercato in uscita all’insegna dei ritorni: per David Lopez, secondo Repubblica, rinnovato interesse da parte di chi l’aveva ceduto proprio al Napoli. L’Espanyol, infatti, avrebbe chiesto di nuovo informazioni sul suo ex calciatore. Acquistato per 5,5 milioni due estati fa, non si muoverà per una cifra inferiore. El Kaddouri, invece, sembra essere conteso tra il Sassuolo e il suo ultimo club italiano, il Torino. 

Chiudiamo con una notizia che arriva dalla Francia, per la precisione dal portale Mercato365: il Psg vuole Higuain, ed è disposto a parlare anche di uno scambio con un altro ex, proprio oggi che sembra essere di moda parlare di grandi ritorni. E, ovviamente, si tratta di Edinson Cavani. Come si dice, in francese? Ah, sì. Boutade. Questa è davvero una boutade. Anche se solo di calciomercato. 

ilnapolista © riproduzione riservata