ilNapolista

Il mercato del Napoli per i media stranieri: Espn parla di Jorginho, Plaza Deportiva di Albiol

Il mercato del Napoli per i media stranieri: Espn parla di Jorginho, Plaza Deportiva di Albiol

La giostra di mercato english version e versión española. Il Napoli è un club internazionale che quasi sicuramente giocherà da protagonista la prossima edizione della Champions League. Quindi, magari ci sta pure che anche l’estero, in qualche modo, guardi in casa azzurra per scenari di mercato anche belli importanti.

Il primo ha colto di sorpresa la redazione del Napolista, e facciamo un mea culpa ragionato. Uno dei siti di calcio più importanti del mondo, Espnfc.com, riporta infatti di un possibile addio di Jorginho a fine stagione. Inizialmente, come dire, ecco il sobbalzo misto alla rabbia di avere in qualche modo “bucato” una notizia tanto importante. Cioè, se l’ha fatta Espnfc…

Poi apriamo e scopriamo di cosa si tratta in realtà: l’agente di Jorginho che parla a Radio Crc e dice le solite frasi sulla grande stagione, sul ragazzo che ora interessa a tutte e cose simili e cose così. oba classica, insomma: «Ha fatto bene in questa stagione ed è normale che il ragazzo abbia suscitato l’interesse di altre società. Credo che al Napoli qualche voce sia arrivata, ora c’è da capire cosa vuole fare la società. In questo calcio può anche succedere di andare via a pochi mesi dal rinnovo, il Napoli potrebbe fare una plusvalenza vendendolo. Vediamo cosa accadrà».

Ci siamo talmente abituati a questo genere di notizie (?) che ci sembra quasi superfluo riportarle. C’è però da dire che il Napoli non avrebbe neppure un calciatore in organico, se davvero stessimo a quanto dicono i procuratori in radio ogni giorno. Solo che quei poverini di Espnfc, questo, non possono saperlo. Per loro è una notizia vera e nagari anche attendibile, che merita di essere riportata. Che ingenui. 

Diversa la situazione relativa ad Albiol, anche perché qui non ci sono gli agenti di mezzo e si parla di una cosa di cuore più che di portafoglio. Secondo quanto riportato da Plaza Deportiva, il centrale spagnolo avrebbe infatti a più riprese rifiutato il rinnovo di contratto offerto dal Napoli (l’attuale accordo scade nel 2017) e ha tutta l’intenzione di unirsi al Valencia per il prossimo campionato. Secondo il giornale iberico, “Raul rinuncerà alla Champions e farà di tutto per giocare nel club che l’ha lanciato”. Si parla addirittura di famiglia già a casa, lontana da Napoli, con tutta l’intenzione di restarci. E quindi di Torino-Napoli (Albiol sarà assente col Frosinone per squalifica) come ultima partita giocata da Albiol nella sua esperienza napoletana. Questa è diversa da quella di Jorginho, forse è più vera e verificata. E forse, aggiungiamo noi, non farà felicissimo Sarri che è grande estimatore del centrale ex Real Madrid. 

ilnapolista © riproduzione riservata