ilNapolista

L’allarme dalla Francia: il Psg ha stabilito il primo contatto con Gonzalo Higuain

L’allarme dalla Francia: il Psg ha stabilito il primo contatto con Gonzalo Higuain

Le notizie di mercato, sul Napolista, vengono tutte condensate in un unico pezzo di riepilogo giornaliero. Ci sono, però, delle breaking news che meritano un capitolo a parte. Quelle che il buon Maurizio Mosca avrebbe chiamato super-bombe di mercato.

E questa, sganciata direttamente dalla Francia, è una di quelle. L’edizione odierna del quotidiano Le Parisien riporta infatti di un incontro già avvenuto tra il Psg e l’entourage di Gonzalo Higuain. Nicolas, fratello del Pipita, è stato nella capitale francese la scorsa settimana e, leggiamo, «si sarebbe fatto sedurre dal progetto dei parigini». 

Nel pezzo di Le Parisien, c’è anche il racconto del primo contatto tra l’argentino e il club francese, avvenuto nel 2012. Higuain era al Real Madrid, mentre il dt del Psg di allora, Leonardo, era alla ricerca di un attaccante di fama internazionale per la sua squadra di stelle. Venne intevolata una bozza di trattativa, poi sfumata. I parigini sostituirono il Pipita con Ibrahimovic, ma oggi sembrano essere tornati alla carica. Decisi, anche, a non cedere Cavani. Proprio dalle esperienze pregresse, con l’uruguagio e Lavezzi, sappiamo che quando il Psg si impunta su un calciatore, è difficile fermarlo. Staremo a vedere.

ilnapolista © riproduzione riservata