ilNapolista

L’agente di Valdifiori e Hysaj: «Mirko vuole andare via, fossi nel Napoli blinderei Elseid»

L’agente di Valdifiori e Hysaj: «Mirko vuole andare via, fossi nel Napoli blinderei Elseid»

Ogni giorno, sul Napolista, stiamo pubblicando gli aggiornamenti sul mercato del Napoli secondo i media. Trattative vere o presunte, rumors, incontri, suggestioni. Ma poi ci sono anche loro, i procuratori. Che di tanto in fanto (anzi, spesso) tornano alla ribalta per dichiarazioni sempre abbastanza destabilizzanti.

Un altro esempio oggi, con l’intervista a Radio Crc di Mario Giuffredi, agente di Mirko Valdifiori ed Elseid Hysaj. Che non ha risparmiato parole perentorie quando si è trattato di spiegare la situazione di Valdifiori, suo assistito in odore di addio: «Nonostante non sia stato protagonista in questa stagione al Napoli, sono convinto che sarà il centrocampista italiano migliore nell’annata che verrà. Valdifiori ha giocato nel peggior Napoli, quello di inizio stagione, ed è stato sfortunato perché bastava che Jorginho fosse scelto inizialmente come titolare per cambiare le cose. Ora la situazione è chiara: Mirko vuole andare via perché ha voglia di giocare e sono certo che l’anno prossimo si metterà in mostra e si candiderà nuovamente anche per la Nazionale. Nonostante abbia giocato pochissimo, Valdifiori ha già richieste da 3/4 squadre italiane che lo cercano e questo vuol dire che tutti riconoscono la qualità del calciatore».

Su Hysaj, invece, addirittura un consiglio al Napoli. Facile intuire quale: «Nel suo ruolo diventerà uno dei più forti al mondo, suggerisco al Napoli di rinnovare, adeguare e quindi blindare il suo contratto. E di farlo prima degli Europei, in modo da rendere felice il calciatore e cautelarsi verso l’interesse dei più grandi club europei». Non avrebbe potuto essere più chiaro di così. O no?
ilnapolista © riproduzione riservata