ilNapolista

Manolo supera Ed Warner, io mi godo il miglior Napoli da quando c’era Lui

Manolo supera Ed Warner, io mi godo il miglior Napoli da quando c’era Lui
© Copyright

Prepartita –         Questa settimana passata a discutere di pressioni lievi, di teste che si appoggiano, di durata di squalifiche e di calcio morto mi sono quasi stancato di provare a ragionare con chi ragionare non vuole. La cosa più divertente però è che i tifosi juventini hanno invaso i nostri siti, i nostri blog, le nostre radio e le nostre trasmissioni TV per darci lezioni di creanza e di sportività. Loro a noi! Questa cosa mi fa morire dalle risate. Sono usciti da dentro alle saittelle come le zoccole quando il livello dell’acqua sale troppo. Tanti dei nostri si sono pure fatti fregare e sono caduti nella provocazione. Secondo me non meritano manco una risposta. Io mi godo il miglior Napoli da quando c’era Lui e me ne frego. Non ragioniamo di lor ma guarda e passa. Se poi al mondo c’è qualcuno a cui piace vincere senza merito e con sotterfugi vari, il problema non può certo essere il mio che, invece, penso a godere e a divertirmi.

Minuto 0’ –         Ma io avevo letto che il barbiere di Insigne l’avevano arrestato dopo l’ultimo taglio che aveva fatto a Lorenzo. Che hanno fatto, l’hanno rilasciato?

Minuto 5’ –         Lore’ cominciamo: la palla la devi dare. Pure se non ci sta Gonzalo.

Minuto 9’ –         Palo! Il palo di tua sorella! Quest’anno abbiamo preso più pali di un adolescente sovrappeso e con l’acne.

Minuto 14’ –       Ua’ José, tanto è stato grande il recupero tanto è stato una zoza il cross.

Minuto 15’ –       Palo! Di Manolo! Un’altra volta! Ma che sangue d’a culonna! Aveva fatto una cosa troppo bella.

Minuto 19’ –       Manolo che sacripante! Lorenzo ti aveva dato quella palla! Vabbé non ti preoccupare: quello pure Gonzalo ne deve sempre sbagliare un paio prima di segnare.

Minuto 22’ –        Non ci credo! Un’azione che parevano i cartoni animati giapponesi. E ovviamente il portiere s’è messo a fare lo scienziato.

Minuto 24’ –       Raul lascia perdere, stai a perdere tempo. Dovevi tenere la maglia a strisce. Piuttosto non vi pigliate cartellini inutili e state tranquilli.

Minuto 27’ –       Se David Lopez riuscisse a segnare con i piedoni a banana allora davvero tutto potrebbe succedere.

Minuto 30’ –       Madonna che stop. Come l’ha fermata José! Oh ma un giallo no eh? Vabbè fammi stare zitto che va a finire che mi squalificano

Minuto 33’ –       L’ha messa! L’ha messa Manolo! Pure se questo aveva fatto lo scienziato su José un’altra volta! Te lo sei fatto a quell’Ed Warner la! Lassa fa’ a quella bella Vergine ‘e Pumpei. Hai visto Manolo? Qua bisogna sempre sbagliarne un paio e poi si segna.

Minuto 37’ –       Manolo non fare scherzi eh. Alzati per piacere che ci servi

Minuto 40’ –       Ma siamo sicuri che un intervento così su Albiol non meriti almeno un giallo?

Minuto 45’ –       Marek, Marek che hai combinato! Rigore ed espulsione ineccepibili.

Vai Lorenzo, pensaci tu. Amen! Rigore perfetto! Lore’ ma che allucchi “Vamos”? Ti sei adeguato agli argentini e gli spagnoli? Vabbuò l’importante è che segni. Poi puoi esultare in tutte le lingue che vuoi.

Minuto 46’ –       Ma Strinic in panchina c’è? No perché a Ghoulam nun ‘o veco troppo concentrato oggi.

Minuto 55’ –       Una volta che dovevi provare il tiraggiro l’hai messa al centro. Almeno mettila bene, no?

Minuto 58’ –       Pepe non è che voglio mettere in dubbio le tue abilità ma tu sei sicuro che i tuoi piedi non hanno bisogno di una controllata?

Minuto 61’ –       Ma è mani cacchio! Sarà pure involontario ma non vale il fatto che si è a avvantaggiato? Com’era  il fatto del danno procurato? Guagliu’ non facciamo che abbassiamo il livello di concentrazione.

Minuto 68’ –       Ma perché esce Manolo? Ma allora è vero che non lo fate giocare mai! E poi è chiaro che quello sta ‘ncazzato. E mo la prima punta l’avesse fa El Kaddouri?  Bah. ‘Sta cosa non l’ho capita. Ah ecco s’era fatto male.

Minuto 70’ –        Bella Omar! Entra e mette José in porta. Grande! Quando non c’è Gonzalo tutti si rimettono a segnare!

Minuto 78’ –       Riecco la Calletite. Marek gli aveva dato una palla spettacolare. L’anno scorso queste erano gol certi. Quest’anno non se ne parla.

Minuto 81’ –       Con Lorenzo spostato a sinistra insieme a Hysaj ricompone la catena dei capelli inguardabili.

Minuto 85’ –        Vabbè dai la partita è finita. È iniziata la sagra degli errori.

Minuto 90’ –       Andata. Pure senza Gonzalo. Alla faccia di chi dice che siamo Higuain dipendenti. Hanno fatto bene a far venire i veronesi. Così hanno visto dal vivo come se ne tornano in serie B. Ragazzi buon rientro a Verona. Salutateci a Giulietta che prima di un paio d’anni non ci incontreremo di nuovo.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata