ilNapolista

Napoli-Bologna 6-0. Gli azzurri giocano a tennis, tripletta di Mertens. Roma a -8

Napoli-Bologna 6-0. Gli azzurri giocano a tennis, tripletta di Mertens. Roma a -8

Game, set and match. Napoli 6, Bologna 0. Vendicata la gara d’andata, Roma a otto punti in attesa della sfida dell’Olimpico contro il Torino.

Il Napoli chiarisce subito che partita sarà, complice un Bologna dall’atteggiamento passivo fin dai primissimi minuti. Possesso palla Napoli, buone trame, movimenti giusti di Gabbiadini e occasioni che fioccano. Al decimo, gli azzurri sbloccano la partita: Mertens sfrutta la solita catena di sinistra, ha tempo e spazio per indovinare il movimento in profondità di Gabbiadini. I centrali del Bologna non chiudono sull’ex Sampdoria, che è bravo a battere in diagonale di sinistro. Mirante battuto, 1-0. Il Napoli controlla la gara e affonda ciclicamente. Al 35esimo, il meritato raddoppio: azione che da sinistra si sposta a destra, Callejon entra in area e viene fermato da Constant. Per Gervasoni è rigore, tocca ancora Gabbiadini. Mirante spiazzato, è 2-0. Prima della fine del tempo, ancora Gabbiadini va vicino al terzo gol con una girata di sinistro dopo un’azione in area. 

Nella ripresa, ci sono solo i gol del Napoli. Segna tre volte Mertens, poi David Lopez indovina l’inserimento e trova il sesto gol. Splendida la terza realizzazione del belga, che fulmina con un destro dai 30 metri Mirante. La Roma è lontana, per il momento, otto punti. Il miglior viatico per cancellare Milano e prepararsi allo scontro diretto contro Spalletti. 

ilnapolista © riproduzione riservata