ilNapolista

L’agente di Koulibaly apre la stagione dei procuratori (e non se ne sentiva il bisogno)

L’agente di Koulibaly apre la stagione dei procuratori (e non se ne sentiva il bisogno)

La stagione dell’amore viene e va, quella dei procuratori invece viene solo. Ed è perenne. Altro che cambiamenti climatici e scioglimento dei ghiacciai. Non è più una stagione, accompagna noi amanti del calcio. Anche se, indubbiamente, offre il meglio di sé tra la primavera e l’estate. A Napoli quest’anno abbiamo avuto un inizio burrascoso, soprattutto con l’agente di Gabbiadini che poi però si è prontamente acquietato anche se il suo assistito rischia di saltare gli Europei per un’annata in panchina trascorsa alle spalle di Higuain.

Altri ce ne sono stati. Ora, è il turno del signor Bruno Satin che cura gli interessi di Koulibaly. Oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, pur se in un’intervista del tutto innocua, ha mostrato il consueto campionario di allusioni. “Le sirene inglesi? Non anticipo nulla, certo le squadre della Premier quest’anno hanno a disposizione grandi cifre, potrebbero succedere cose assurde, ma non parlo del caso specifico di Kalidou”. Che è anche un’affermazione realistica, i soldi delle squadre inglese rischiano di stravolgere il mercato. Poi dice la sua anche sulla gestione societaria: “Sicuramente andare direttamente in Champions con il Napoli può allontanare altre società, con gli incassi dell’Europa il Napoli non ha bisogno di fare mercato in uscita ed avrà anche la possibilità di fare altri acquisti”. Bontà sua, ha elogiato Napoli per l’affetto mostrato a Koulibay dopo i fischi dell’Olimpico in Lazio-Napoli.

Altri verranno dopo di lui. Sarà una lunga estate. Forse per noi tifosi l’unica soluzione sono proprio i tappi di cera che Ulisse fece utilizzare ai suoi per resistere alle sirene. A inizio settembre guarderemo la rosa e prenderemo atto. 

ilnapolista © riproduzione riservata