ilNapolista

Il caso-Scarlato finisce sul Guardian: «Mi hanno chiesto dei soldi per allenare in Lega Pro»

Il caso-Scarlato finisce sul Guardian: «Mi hanno chiesto dei soldi per allenare in Lega Pro»

Dalla Lega Pro al Guardian, prestigioso quotidiano inglese. Gennaro Scarlato, ex capitano del primo Napoli di De Laurentiis, è il protagonista di una triste vicenda di lavoro in Lega Pro, terzo livello del campionato italiano. Secondo quanto rivelato su Facebook dall’ex centrale azzurro, oggi allenatore di una squadra giovanile napoletana (la Sport Village), gli sarebbe stata offerta una panchina di Lega Pro in cambio di soldi.

Questo il racconto di Scarlato: «Ieri vado a un appuntamento per allenare una squadra di Lega Pro. Ero emozionato, arriva l’occasione. […] Ma poi, durante l’incontro, mi dicono che bisogna pagare un compenso. Allora ho detto e pensato, ma siete impazziti…… Alcuni lo fanno…….».

Ecco che pure il Guardian dedica un pezzo a questa storia, in cui lo stesso Scarlato rilascia ulteriori dichiarazioni: «Ho pensato che fossero solo voci, ma ora so che situazioni come questa sono reali. Ho incontrato un intermediario, non so se la proposta provenga direttamente da lui o dal club in questione. La prima cosa che ho pensato quando sono tornato a casa è stata quella di riportare tutto online. Non so se ci saranno conseguenze a questo mio gesto. Diventare un allenatore di calcio ad alti livelli è un lavoro duro, ma quanto successo è qualcosa che non riesco a capire».

ilnapolista © riproduzione riservata