ilNapolista

Aveva ragione Carlo Conti, era meglio se la registravo Juventus-Napoli

Aveva ragione Carlo Conti, era meglio se la registravo Juventus-Napoli

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro durante Juventus Napoli

Prepartita –   ‘Sta settimana è stata tipo quella prima del parto di mia moglie. Nun ce ‘a faccio cchiù. Finalmente è arrivata La Partita. Ha detto Pobabbà che per loro è uno schiaffo affrontarla da secondi. Ebbe’ facciamoli rimanere secondi! Mannaggia che non ci hanno fatto andare a Torino. Dicono che rompiamo il loro bello stadio nuovo e che siamo criminali. Magari è pure vero che in mezzo a noi qualche criminale ci sta. Ma pure chi si ruba le partite e gli scudetti non è che si comporti proprio bene. Comunque vediamo che dobbiamo fare che questi stanno aspettando da quattro mesi di fare il titolo sulla juve capolista.

Minuto 0’ –   E com’è che al presidente l’hanno fatto entrare? Ah già, quello è residente a Roma e solo i campani si dovevano stare a casa. Ma che vedo? La maglia rossa? E vabbé ma mo ci stiamo allargando veramente. È vero che quest’anno siamo più forti pure della maglia rossa ma ti pare il caso di fare la verifica proprio stasera?

Minuto 3’ –   Chissà se domani Severgnini fa un articolo sui fischi dello stadium ad ogni palla che tocchiamo

Minuto 5’ –  Kalidou, uh Madonna e che hai combinato! Te li sei bevuti a tutti quanti. Poi arrivato in area, ci hai ricordato che sei un difensore.

Minuto 10’ –  Guagliu’ io non lo so se state cagati sotto come all’ultimo con l’Inter, se so loro che ci bloccano o che cos’è però stasera stiamo sbagliando cose che generalmente riescono facilmente.

Minuto 13’ –   Eh Cuadra’ e tu così lo volevi beffare a Pepe nostro? Riprova, riprova che così gli fai il solletico. E poi non avrei potuto sopportare proprio il gol d quell’atteggiato dii Cuadrado

Minuto 16’ –   Ma tu che vuoi? Deve fischiare l’arbitro! Ma non è che Bonucci si è fatto male? Non vorrei entrasse Rugani. Quello almeno a pallone sa giocare. Mica come Bonucci!

Minuto 19’ –   Pobabbà aggiusta la mira che cosi non ci fai niente. Non avrei sopportato se avesse segnato quel sopravvalutato coi capelli pittati. Ragazzi però pure voi. La volessimo giocare un poco pure noi questa partita? Io lo so, quelli vi hanno dato le maglie rosse e voi state in difficoltà però fate come le altre volte che non ve ne siete accorti.

Minuto 26’ –  Orsato ma com’è che te la prendi con Allan? Quello il fallo l’ha subito! Mannaggia questo stasera non sta fischiando niente. Statevi attenti.

Minuto 30’ –   Ma mannggia alla miseria! La difesa così bassa non l’abbiamo mai tenuta. Stiamo giocando nella nostra area. Vediamo di uscire un poco per piacere!

Minuto 34’ –   No Gonzalo! Che ti ha levato da sopra alla testa! Ma chi è stato Bonucci? E mi so sbagliato allora: era meglio se entrava Rugani! Ma porca di qua e porca di la!

Minuto 35’ –  E che fallo hai fischiato? Hai ragione che Buffon ha fatto il miracolo altrimenti ti avremmo secutato fino a casa!

Minuto 40’ –  Pepe non ti hanno fatto mai giocare cosi tanto come stasera. Meno male che l’hai presa: non potrei sopportare se segnasse quel pezzo di Marchisio.

Minuto 45’ –  Sintesi del primo tempo: in fase di impostazione, a sinistra non ne stiamo ingarrando una. E manco a destra. E nemmeno al centro.

Minuto 46’ –  Lorenzo, Lorenzino, ti prego dimmi che hai sbagliato e che non volevi tirare. E come pensavi di segnare da là?

Minuto 51’ –  Oh! Ve lo siete perso? Meno male che ha tirato alto! Non avrei potuto sopportare di subire una rete proprio da Evra.

Minuto 55’ –   Non c’è precisione. Ma non è che stiamo subendo pure noi la sudditanza psicologica? Mannaggia non riusciamo imporre il nostro gioco come voleva il mister.

Minuto 62’ –   No ragazzi tutti ma non Dybala. Non potrei sopportare se segnasse lui e poi dovessi sentire che è meglio di Higuain. A proposito Gonza’ ma il gol di oggi quando lo fai?

Minuto 67’ –  Questo i cartellini se li è conservati tutti per la fine.

Minuto 72’ –  Questi fanno una fase difensiva in undici manco fossero il Carpi e là davanti noi continuiamo a sbagliare. Guarda pure il Pipita che ha combinato.

Minuto 76’ –  Lorenzo, non so se è merito loro o se ti sei addormuto ma oggi non ti si è visto quasi. Vai Dries, provaci tu ad entrare in questa difesa a undici.

Minuto 80’ –  Marek per quanto! Oggi non vuole proprio entrare. Manco a te che sei il giustiziere dell’ultima vittoria a Torino. Portiamoci lo zero a zero che tutto sommato non è malvagio.

Minuto 84’ – Forza ragazzi che negli ultimi minuti li stiamo schiacciando. Facciamogli un bello scherzo all’ultimo minuto!

Minuto 87’ –   No! No! Non è possibile! L’ha deviata Albiol! Quello perciò Pepe non c’è arrivato. E poi ha segnato Zaza. Non posso sopportare che abbia segnato proprio lui! Zaza hai fatto chiagnere ‘a creatura! E questo non ‘sta bene! Non ti dovevi permettere! In un modo o nell’altro dovremo fartela pagare in qualche modo. Nun se fanno chiagnere ‘e creature! Infame criminale!

Minuto 92’ –  Mertens una cosa hai fatto da quando sei entrato. Te si fatto ammonire!

Minuto 94’ –  Teneva ragione Carlo Conti. Forse era meglio se me la registravo s’sta partita. Vi’ che amarezza! E mo questi possono fare pure il titolo sulla Juve capolista. C’è di buono che sono riusciti a vincere solo con una botta di culo. Se Albiol non la tocca Pepe la prende sicuro! Vabbé ma niente drammi. Niente contraccolpi psicologici. Al di la del risultato. Mica le potranno vincere tutte. E noi dobbiamo farci trovare pronti al momento giusto. Facciamo in modo che sto primato duri poco.

#forzanapolisempre

@mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata