ilNapolista

Juve-Napoli, i tifosi del Celtic onorano il gemellaggio e fanno gli auguri al Napoli su Facebook

Juve-Napoli, i tifosi del Celtic onorano il gemellaggio e fanno gli auguri al Napoli su Facebook

Per il big match contro la Juventus, il Napoli può contare su un supporto speciale dalla Scozia: i tifosi del Celtic hanno onorato il gemellaggio col pubblico azzurro pubblicando alcuni post di sostegno alla squadra azzurra. Il gruppo Facebook di riferimento è I am a celtic supporter.

I tifosi biancoverdi di Glasgow hanno iniziato ieri pubblicando un fotomontaggio dei due stemmi sovrapposti, col cerchio azzurro del Napoli inscritto nello scudetto del Celtic. Nel testo, anche un rifiuto al razzismo e una condanna per i cori inneggianti al Vesuvio (c’è anche un poco edificante “Juve mer*a”, in verità).

Naples fratelli buona fortuna control Juve Merda domani. “Vesuvius wash them with the fire” Canto di idioti, razzismo…

Pubblicato da I am a celtic supporter su Venerdì 12 febbraio 2016

Nel secondo post, simile al primo, troviamo ancora i due scudetti uno dentro l’altro, contornati però da una bandiera con i colori sociali dei due club e un testo di accompagnamento in cui un tifoso dice di recarsi a vedere il Celtic e poi promette di correre a casa a vedere il Napoli battere la Juventus. Anche in questo secondo post c’è un invito a rifiutare ogni manifestazione razzista («brothers against the fascist»).

On my way to celtic park to watch the greatest club in Scotland the famous glasgow celtic HH then home to watch napoli beat the juve merda Forza celtic forza napoli jp/ctid brothers against the fascist

Pubblicato da I am a celtic supporter su Sabato 13 febbraio 2016

ilnapolista © riproduzione riservata