ilNapolista

Il chilo e mezzo di Higuain appassiona pure il resto del mondo

Il chilo e mezzo di Higuain appassiona pure il resto del mondo

Se per Il Napolista e Massimiliano Gallo, le dichiarazioni di De Laurentiis hanno come oggetto «1.500 grammi che inquietarono Napoli», i giornali stranieri non si sono lasciati sfuggire l’occasione servitagli su un piatto d’argento dal presidente azzurro.

Anzi, c’è addirittura chi è riuscito a mostrare doti di preveggenza: già tre giorni fa, il giornalista di As Edu Herrero soteneva come il Napoli avesse «messo Higuain a dieta per quattordici giorni», in modo da preservare la straordinaria condizione mostrata in questo inizio di stagione. Nello stesso pezzo, c’è pure un rimando al The Sun e all’indiscrezione che vorrebbe l’Arsenal tentato dall’acquisto del Pipita per la prossima sessione di mercato.

Dall’Inghilterra, quindi, sono discretamente interessati alla vicenda-Higuain. Tanto che il Daily Mail dedica un intero articlo, firmato da James Dutton, alle dichiarazioni di De Laurentiis: il titolo, «Serie A leading scorer Gonzalo Higuain told to lose weight by Napoli’s president: ‘He is walking around with a brick in his pocket’», ricorda come Higuain sia ancora e sempre il capocannoniere del campionato e riporta le testuali parole di De Laurentiis, quelle sul famoso mattone che Higuain si porterebbe in giro. Il resto del pezzo è una ricostruzione dell’intervista rilasciata dal presidente azzurro: ci sono anche le sue parole sul rinnovo di Sarri e sulla fiducia nella squadra in vista dell’ultima parte della stagione.

Ultimo contributo dal Portogallo, con A Bola MaisFutebol: i due giornali lusitani scelgono un titolo simile (riportiamo quello di A Bola: «Presidente do Nápoles alerta que Higuaín tem de perder peso») e fanno pure loro una semplice cronaca dell’intervista di De Laurentiis. Niente di più, niente di meno: forse, loro non hanno doti di preveggenza o squadre interessate all’acquisto di Higuain.

ilnapolista © riproduzione riservata