ilNapolista

FA Cup, ottavi di finale. Reti bianche in Arsenal-Hull City, avanzano Watford e Reading

Premier League ferma, è il weekend dedicato all’Fa Cup. La prima tornata di match degli ottavi di finale si apre all’insegna delle sorprese. Cominciamo dall’Emirates, con l’Arsenal di Wenger che pareggia 0-0 in casa con l’Hull City, squadra di Championship. I Gunners, scesi in campo con numerose riserve (assenti, tra gli altri, Ozil, Giroud, Sanchez e Cech), saranno ora costretti ad affrontare il replay match in casa dei Tigers

L’altro risultato inatteso di giornata arriva dal Madejski Stadium, dove i padroni di casa del Reading hanno battuto il West Bromwich Albion per 3-1. In vantaggio i Baggies, a segno nella ripresa con l’ex united Darren Fletcher. I padroni di casa rimontano con i gol di McShane ed Hector, e poi chiudono la pratica nei minuti di recupero con Lucas Piazon, talento brasiliano cresciuto nel Celtic. L’ultimo match del primo pomeriggio è stato quello tra il Watford e il Leeds United, altro club di seconda divisione. Vincono i londinesi di Quique Sanchéz Flores, che fanno rispettare il fattore campo e la differenza di categoria, pur con il risultato di misura: 1-0, autogol decisivo di Wootton.

Completano il tabellone degli ottavi, tra oggi e domani, Bournemouth-Everton, Blackburn-West Ham, Tottenham-Crystal Palace, Shrewsbury-Manchester United e Chelsea-Manchester City.

ilnapolista © riproduzione riservata