ilNapolista

Europa League, la protesta dei tifosi del Manchester United: 71 sterline per il settore ospiti del Midtjylland

Europa League, la protesta dei tifosi del Manchester United: 71 sterline per il settore ospiti del Midtjylland

Altre proteste in Europa per il caro biglietti. Il turno della lamentela è dei tifosi del Manchester United, che in occasione della trasferta di Europa League sul campo del Midtjylland si sono ritrovati costretti a pagare 71 pound, circa 80 euro, per un ingresso nel settore ospiti della squadra danese, che ha affrontato il Napoli nel girone eliminatorio.

La rabbia dei tifosi dei Red Devils nasce anche dal differente trattamento riservatogli rispetto alle scelte compiute nel recente passato dalla società di Herning: il prezzo di un biglietto del settore ospiti per il match tra il Midtjylland e il Southampton, playoff di accesso all’Europa League giocato in agosto, era di 22 pound. Un incremento del 232%. Per questo motivo, i sostenitori della squadra di Van Gaal hanno preparato degli striscioni ironici sull’episodio: una bandiera preparata da un supporter dei Red Devils reca la scritta “Welcome to SCAMdinavia” e mette a raffronto i due prezzi imposti dalla dirigenza del Midtjylland.

Per tutta risposta, il dirigente danese Claus Steinlein, in un’intervista a bold.dk, ha parlato così della politica sui biglietti perseguita dalla società: «Stiamo facendo un favore ai tifosi del Manchester, considerando domanda e offerta avremmo dovuto alzare ancora i prezzi. Tutta la regione aspetta questa partita, se avessimo avuto la possibilità avremmo venduto anche 50mila biglietti. Avremo uno stadio tutto esaurito e un ambiente eccellente, il nostro unico obiettivo è goderci questa giornata di festa e grande calcio».

ilnapolista © riproduzione riservata