ilNapolista

Napoli-Verona 3-0, la cronaca del tifoso

Napoli-Verona 3-0, la cronaca del tifoso

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Napoli Verona

Prepartita –    La Coppa Italia inizia anche per noi e possiamo dire ufficialmente che corriamo su tre fronti. Dagli altri campi so arrivati risultati inaspettati. Speriamo che invece noi riusciamo a fare una bella partita e a riscattare le ultime due prestazioni. Anche perché giochiamo sempre col Verona che le deve perdere tutte. Il vero problema di stasera è che bisognerà vedersela su Rai 2. Non la possiamo vederla manco in HD ché la Rai solo un canale tiene e, giustamente, ci deve trasmettere l’Eredità.

Minuto 0’ –       Ma giochiamo pure questa a porte chiuse? Ah no c’è solo poca gente. Tutto sommato abbiamo riempito domenica con la Roma e poi giochiamo di nuovo con l’Atalanta. Sotto Natale non è che si può andare allo stadio ogni tre giorni.

Minuto 3’ –       La difesa mi sembra un po’ distratta. Quei quatto hanno fatto un errore a testa. A parte che non voglio fare la fine della Roma, ma co questi non voglio perdere per nessun motivo.

Minuto 4’ –       Lo sapevo! Quelli mi sentono! Appena li tratto male mi devono dimostrare che mi sbaglio! Guarda la il Pipita come alza la testa e guarda al centro. Che assist per El Kaddouri. Certo Omar che preferivo che mettevi dentro quella di Domenica. Vabbè ci accontentiamo.

Minuto 5’ –       Ragazzi non scherziamo. Questo è un vero professionista. Come sbaglia i cross Maggio non li sbaglia nessuno. Prima si limitava a cogliere l’avversario, mo invece coglie i treni della metropolitana.

Minuto 6’ –       Mamma mia Pipita!! Abbiamo segnato con uno schema su calcio d’angolo!!! Ah no, è fuorigioco. Mi pareva strano!

Minuto 11’ –    Acchiappate a quello! Solo contro tutti se ne è andato! E l’ha pure messa dentro! Gli ha fatto venire il mal di testa a tutti quanti. Dries ma così dai ragione a tutti quelli che ti volevano prima in campo Domenica!

Minuto 15’ –    Vedi Omar. È sceso in campo colla capa e col pensiero. Vuole riscattarsi da Domenica. In effetti, a pensarci bene, mi sa che non l’ho ancora superata la partita di Domenica.

Minuto 20’ –    Strinic perdonali. Quelli so’ abituati a Maggio e, in coppa, non se l’aspettano che arrivino i cross.

Minuto 26’ –    Mister stiamo due a zero. Ma perché non lo leviamo un poco a Gonzaluccio prima che si fa male?

Minuto 31’ –    Mamma mia Valdifiori! Sto ragazzo i piedi buoni li tiene eccome. Guradate che lancio gli ha fatto a Mertens. Guagliu’ se la mette dentro col pallonetto di testa poi va a finire che lo dobbiamo far giocare pure zoppo.

Minuto 35’ –    È vero che non ci vedo più ma con queste inquadrature da lontano, senza l’HD non si distinguono manco i numeri sulle maglie. Ma si sa, è senz’altro meglio vedere in HD il bel faccione di Frizzi piuttosto che una partita di pallone.

Minuto 37’ –   Stasera a Dries per fermarlo l’hanna sulo abbattere.

Minuto 38’ –    Omar è vero che sei finito nella posizione di Maggio ma non per questo devi buttare palloni in tribuna a membro di segugio!

Minuto 41’ –    Pepe si gruosso pure quando ti aiuta la traversa!

Minuto 46’ –    Dopo aver guardato il primo tempo si trae la conclusione che tornare a fare a meno dell’HD è come abbandonare PES per tornare al VIC 20

Minuto 49′ –     Vabbè questi saranno pure veronesi e devono sempre giocare in serie C ma farli entrare allo stadio a partita finita mi pare francamente esagerato.

Minuto 53′ –     Pipita lascia stare. Queste punizioni così le poteva mettere in porta uno solo. È proprio inutile che ci provi.

Minuto 59’ –    Che partitona sta facendo Mertens. Mo lo voto come uomo partita Sky. Ah no non si può fare. La sta facendo vedere la RAI.

Minuto 62’ –    Mamma di Pompei che frustata! Ma quale bravo Coppola! Quello è il Pipita che l’ha cogliuto! Gli ha staccato una coscia! Comunque stasera riusciamo a sfruttare pure i calci d’angolo e questa è una notizia.

Minuto 71’ –    Vai Pipita. Non fa niente che non hai segnato. L’importante è che non ti fai male.

Minuto 73’ –    Mamma mia Mertens! Stasera non lo ferma nemmeno un posto di blocco. Ma mo che è uscito il Pipita chi lo tira il rigore? Marek! Vai ragazzo fagli vedere chi sei.

                     Palo! Ma come si fa? Quest’anno facciamo collezione. Quello dev’essere stesso il fatto che la porta non si vede bene perché non c’è l’HD che l’ha fatto sbagliare.

Minuto 75’ –    Calleti!! In coppa non perdona! E pure l’avevi pigliato il palo! Ma che lancio di Valdifiori! Questo tiene una visione di gioco da paura.

Minuto 80’ –    Pepe finalmente è arrivato pure il turno tuo. Come al solito, a dieci minuti dalla fine fanno giocare un poco pure a te.

Minuto 84’ –   ‘Sto Chiriches vuole lasciare il segno in tutti i modi ché gli hanno annullato ingiustamente il gol l’altra volta ma tirare da centrocampo mi pare ‘nu poco eccessivo.

Minuto 92’ –    E la coppa Italia pure l’abbiamo cominciata bene. Mo ci tocca l’Inter e, considerando gli altri risultati, praticamente vale già una finale. Ma tanto li abbiamo fatti già male una volta, lo facciamo di nuovo (se i ragazzi non si cahano addosso)

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata