ilNapolista

Napoli-Inter 2-1 / Sintesi del primo tempo: ‘e stammo ‘mparanno a juca’ a ‘o pallone!

Napoli-Inter 2-1 / Sintesi del primo tempo: ‘e stammo ‘mparanno a juca’ a ‘o pallone!

Cronaca dei pensieri di un tifoso azzurro medio durante Napoli Inter

Prepartita –     È tutta la domenica che aspetto ste benedetta partita e finalmente si gioca. In città dicono tutti che è la partita più importante, che se battiamo l’inter abbiamo messo mezzo scudetto sulla maglia. Io ci andrei piano e aspetterei di vedere come reggono fisicamente sti ragazzi fino a primvera. C’è di buono che Vrsaljko e Floccari non so venuti a Napoli ma il piacere ce l’hanno fatto lo stesso confezionando il pareggio contro la Fiorentina. Stasera bisogna vincere e basta. Forza ragazzi: ricordatevi che oggi è lunedì e già stiamo intossicati per fatti nostri. Pensateci voi a dare un senso al primo giorno della settimana.

Minuto 0’ –       Che bello stadio. Pieno. Sempre così lo vorrei vedere. Ciao Luca, sarai contento da lassù di questo ultimo, meritatissimo applauso di cinquantacinquemila spettatori.

Minuto 1’ –       Aaaarghhh! Aaaaaarghhh! E ancora Aaaaaaaaaaarghhhhh! Madonna benedetta! Mamma d’’o Carmene! Menalo mo’ Melo, menalo mo!! Guarda come se l’è presa quella palla! Guarda come l’ha girata! Gonzalo si troppo ‘nu mostro! SI comincia alla grandissima!

Minuto 6’ –       No! Calleti quelle non le sbagliavi mai! Se ingarri quel collo piede se ne cade lo stadio

Minuto 7’ –       Che partita! Vanno tutti a mille all’ora! Mi sembra che ci stiamo solo un po’ spaventando dietro. Ma se la giochiamo così non ce n’è per nessuno.

Minuto 9’ –       Mammama’ come stanno giocando la davanti. A memoria si trovano, a occhi chiusi! Marek piglia la mira meglio che stasera lo fai pure tu.

Minuto 15’ –    La davanti non gli stanno facendo capire niente. ‘Sta squadra è troppo bella da vedere e nun me pare ‘overo ca è ‘a mia!

Minuto 17’ –    Pepe intercetta palloni in area con la stessa semplicità con cui il mister mastica filtri

Minuto 20’ –    Pallonetti, sombreri, a questi li facciamo andare via carichi di meraviglia!

Minuto 25’ –    Non ho capito se si è scassata la televisione o questi veramente fanno scambi al doppio della velocità. Ormai i centrali loro ci vedono arrivare e se mettono a chiagnere.

Minuto 30’ –    Gaugliu’ state giocando troppo bello. Non abbassiamo la guardia che questi vanno famosi per il mazzo.

Minuto 33’ –    Vabbè Gonzalo pure a recuperare a metà campo? Il ragazzo s’è messo colla capa e col pensiero. Ma ti volessi giocare il pallone d’oro? Continua così che l’anno prossimo ne parliamo

Minuto 36’–     Mammama’ che hanno combinato: Nagatomo ha chiesto una base di ricovero all’ospedale San Paolo

Minuto 37’ –    A belli è inutile che date gomitate a Kalidou: ve facite sempre male vuje.

Minuto 40’ –    Ma come fa Pepe a sta così tranquillo. Io l’ho vista dentro. Stev’ murenno!

Minuto 43’ –    Tutto a posto: la dietro ci pensa diga Kalidou!

Minuto 44’ –    Guagliu’ è giallo è inutile che dite! Quella era pronta la base di ricovero perciò si è voluto anticipare a uscire.

Minuto 47’ –    Sintesi del primo tempo: ‘e stammo ‘mparanno a juca’ a ‘o pallone!

Minuto 50’ –    Allan stai tranquillo! Quello sta nervoso perché nun sta vedendo ‘na palla!

Minuto 53′ –    Andate pure in tre sul guagliuncello: quello se ne fotte: la fa passa’ lo stesso.

Minuto 57′ –    Marek ma che hai? In mezzo a tutti che fanno i mostri sei l’unico che sta giocando normale.

Minuto 62’ –    Fatemi vedere a Felipe Melo! Quello teneva ragione. Lo devi solo menare a sto ragazzo per fermarlo! E se ci provi pure va a finire che abbuschi! Comm’era ‘o fatto? Melo mangio? E mo magnate ‘o limone ‘o vi’! Madonna che ha fatto! Su assist di Albiol! Mamma mia come li stiamo facendo male!

Minuto 66’ –    Guarda a ‘stu Marchegiani come gode che questi hanno segnato! Ve l’avevo detto che questi vanno famosi per il mazzo. Quello è stato quel discorso sul record d’imbattibilità che ha portato sfiga. Mannaggia qua mannaggia la. Ragazzi mo non facciamo che ci abbassiamo. Questo gol è tutta fortuna: guarda la, il pallone passa in mezzo a diciassette gambe.

Minuto 71’ –    Guagliu’ nun facite strunzate! Quest so quelli che l’anno scorso ci hanno recuperato due gol all’andata e due al ritorno

Minuto 75’ –    Ragazzi stringete i denti. Vi siete ammazzati finora e adesso sembra che non ce la facciate più. Stringete i denti e portiamola a casa. Manca un quarto d’ora.

Minuto 80’ –    El Kaddouri per Insigne e David Lopez per Hamsik. Il tentativo non è certo quello di alzare il tasso tecnico.

Minuto 83’ –    Ma perché? Perché? Devo soffrire così avanti di due e con l’uomo in più? Perché?

Minuto 86’ –    San Pepe Reina. Quello l’ha visto uscire e si è spaventato. Mi state facendo perdere dieci anni di vita.

Minuto 88’ –    Madonna Pipita se entra…. Te lo meritavi di portarti a casa sto pallone! Così ti potevi pure allenare co’ questo invernale e il mister non teneva più niente da dire.

Minuto 90’ –    Grande Hysaj! Bravo ragazzo hai fatto un partitone!

Minuto 91’ – David Lopez dallaaaaaa! Ti sei perso in mezzo al bene. Stavate troppi di voi e non sapevi a chi darla. Prega la Madonna che finisce due a uno altrimenti ti meniamo a Felipe Melo ‘ncuollo!

Minuto 93’ –    No vabbé. Mi volete fa morire per forza! Volete che raggiungo a Nagatomo al San Paolo. Mamma mia bella santu Pepe. Mamma mia bella! Due pali in un minuto. Mamma mia bella!

Minuto 94’ –    È finita! È finita! Grandissimi ragazzi! Siamo primi da soli! Però che sofferenza pure con l’uomo in più. M’avite fatto muri’. Dite la verità: l’avete fatto perché se no gli opinionisti non tengono niente da sfruculiare. E mo che stiamo così in alto speriamo che il mister e i ragazzi che non so abituati non soffrano di vertigini e continuino sempre alla grande. Grazie Gonzalo, grazie San Pepe, Grazie a tutti quelli che tenete in mezzo e grazie soprattutto a te mister. Co’ quel filtro spento in bocca portaci lontano.

#forzanapolisempre 

Raffaello Corona Mendozza @mendo154

ilnapolista © riproduzione riservata