ilNapolista

Verona-Napoli 0-2 / L’abbraccio tra Insigne e Sarri, lo svirgolone di Ghoulam, i saluti di Lorenzo al Bentegodi e a Conte

Verona-Napoli 0-2 / L’abbraccio tra Insigne e Sarri, lo svirgolone di Ghoulam, i saluti di Lorenzo al Bentegodi e a Conte
Un abbraccio di repertorio tra Insigne e Sarri

Verona-Napoli 0-2, i 10 gesti da ricordare

 

11′ pt – Lo svirgolone di sinistro di Ghoulam in area. Perdonabile. Sono in tanti a mettere le virgole a caso quando scrivono, anche fra soggetto e verbo.

19′ pt – La sponda di testa che dentro l’area veronese Hamsik serve all’indietro per Higuain. Elegante e preciso. La sponda fiancheggia. Hamsik fiancheggia come pochi. 

8′ st – Hamsik scucchiaia un assist in profondità, sulle teste di due difensori, lanciando Insigne verso l’area.  

10 st – Damato manda a quel paese Higuain, che stava protestando per un fallo subito da Moras poco fuori area. Se i calciatori avessero i cartellini in tasca, Gonzalo avrebbe dato il giallo all’arbitro. 

13 st – Il Bentegodi alza fortissimo l’urlo già intonato più volte nei minuti precedenti, insieme a quello solito sul Vesuvio, colpendo Insigne nei suoi affetti. Insigne non reagisce ma gioca nervoso. 

15′ st – Jankovic conclude verso la porta del Napoli, Reina si tuffa galleggiando in aria e si accartoccia sulla palla. Alla Castellini. 

22′ st – Insigne dà al pubblico di Verona la migliore risposta possibile. Libera il destro e mette la palla nell’angolo basso alla sinistra di Rafael. Tanti saluti pure a Conte. 

23′ st – L’abbraccio fra Insigne e Sarri sotto la panchina del Napoli. All’allenatore quasi vanno giù gli occhiali. “Sento la sua fiducia” dice Insigne.

28′ st – Higuain prende il tempo alla difesa veronese tagliando sul primo palo mentre Insigne, con un secondo tocco, mette al centro una palla bassa e piena di veleno.

45′ st – Jorginho tocca il duecentoquindicesimo pallone della sua partita. Mai nel Napoli c’era stato un calciatore tanto al centro della manovra.
Il Ciuccio

ilnapolista © riproduzione riservata